Mercedes E 63 AMG, foto e dati della nuova Classe E sportiva

Il restyling della nuova Mercedes Classe E che viene presentata al Salone di Detroit (14-27 gennaio) vede anche l'esordio della Mercedes E 63 AMG dotata di motore V8 e cambio 4MATIC

Dopo aver diffuso le foto ed i dati ufficiali della nuova Mercedes Classe E, la Casa di Stoccarda rende pubblica immagini e caratteristiche tecniche della nuova Mercedes E 63 AMG, pronta per debuttare al Salone di Detroit in programma dal 14 al 27 gennaio. La nuova E 63 AMG è disponibile fin da subito nel brillante modello S con una potenza di 430 kW (585 CV) e 800 Nm di coppia e con la trazione integrale 4MATIC AMG di nuova generazione orientata alla massima performance. Nelle foto ufficiali balzano all’occhio il paraurti specifico, le ampie prese d’aria, i grandi cerchi in lega e l’assetto sportivo notevolmente ribassato. La nuova griglia del radiatore “Twin blade” e la nuova “A-Wing” nella grembialatura anteriore AMG caratterizzano il look esclusivo della vettura.

Ola Källenius, Presidente del Consiglio di amministrazione di Mercedes-AMG GmbH, afferma: “Driving Performance è il nome della filosofia di Mercedes-AMG. Le nuove versioni della E 63 AMG e della CLS 63 AMG offrono ai nostri Clienti una gamma di possibilità di personalizzazione finora inedita. A sbaragliare la concorrenza sono soprattutto le versioni S che offrono qualità e prestazioni ancora più elevate rispetto al modello precedente. La potenza e la coppia più elevate del segmento, la nuova trazione integrale 4MATIC AMG orientata alla massima performance, il nuovo design e la gamma decisamente più ampia di equipaggiamenti di serie sono gli imbattibili punti di forza delle nuove vetture High-Performance di Affalterbach. Con i nuovi modelli S a trazione integrale siamo in grado di conquistare Clienti e mercati nuovi“.

L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 4,2 secondi mentre la velocità massima è autolimitata a 250 km/h. Lo stesso motore si trova anche sulla variante 4Matic della vettura, disponibile sia in versione berlina che station wagon. Grazie alla trazione integrale l’accelerazione da 0 100 km/h siriduce di molto e registra un tempo di 3,7 secondi (3,8 per la station wagon). Grande attesa dunque in casa Mercedes-Benz per l’inizio del NAIAS di Detroit 2013, dove oltre alla nuova Mercedes E 63 AMG faranno il loro debutto la Mercedes CLA e la rinnovata Classe E nelle versioni berlina, station wagon, coupè e cabriolet. Ancora una manciata di giorni dunque e sarà poi possibile saperne di più su tutte le novità Mercedes e più in generale su tutto quanto verrà presentato a Detroit.

ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE