Mercedes E 63 AMG, foto e dati della nuova Classe E sportiva

Dopo aver diffuso le foto ed i dati ufficiali della nuova Mercedes Classe E, la Casa di Stoccarda rende pubblica immagini e caratteristiche tecniche della nuova Mercedes E 63 AMG, pronta per debuttare al Salone di Detroit in programma dal 14 al 27 gennaio. La nuova E 63 AMG è disponibile fin da subito nel brillante modello S con una potenza di 430 kW (585 CV) e 800 Nm di coppia e con la trazione integrale 4MATIC AMG di nuova generazione orientata alla massima performance. Nelle foto ufficiali balzano all’occhio il paraurti specifico, le ampie prese d’aria, i grandi cerchi in lega e l’assetto sportivo notevolmente ribassato. La nuova griglia del radiatore “Twin blade” e la nuova “A-Wing” nella grembialatura anteriore AMG caratterizzano il look esclusivo della vettura.

Ola Källenius, Presidente del Consiglio di amministrazione di Mercedes-AMG GmbH, afferma: “Driving Performance è il nome della filosofia di Mercedes-AMG. Le nuove versioni della E 63 AMG e della CLS 63 AMG offrono ai nostri Clienti una gamma di possibilità di personalizzazione finora inedita. A sbaragliare la concorrenza sono soprattutto le versioni S che offrono qualità e prestazioni ancora più elevate rispetto al modello precedente. La potenza e la coppia più elevate del segmento, la nuova trazione integrale 4MATIC AMG orientata alla massima performance, il nuovo design e la gamma decisamente più ampia di equipaggiamenti di serie sono gli imbattibili punti di forza delle nuove vetture High-Performance di Affalterbach. Con i nuovi modelli S a trazione integrale siamo in grado di conquistare Clienti e mercati nuovi“.

L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 4,2 secondi mentre la velocità massima è autolimitata a 250 km/h. Lo stesso motore si trova anche sulla variante 4Matic della vettura, disponibile sia in versione berlina che station wagon. Grazie alla trazione integrale l’accelerazione da 0 100 km/h siriduce di molto e registra un tempo di 3,7 secondi (3,8 per la station wagon). Grande attesa dunque in casa Mercedes-Benz per l’inizio del NAIAS di Detroit 2013, dove oltre alla nuova Mercedes E 63 AMG faranno il loro debutto la Mercedes CLA e la rinnovata Classe E nelle versioni berlina, station wagon, coupè e cabriolet. Ancora una manciata di giorni dunque e sarà poi possibile saperne di più su tutte le novità Mercedes e più in generale su tutto quanto verrà presentato a Detroit.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Mercedes
Articoli più letti
RUOTE IN RETE