Mercedes GLA 45 AMG

Mercedes presenta la GLA 45 AMG, il cui debutto ufficiale avviene al Salone di Detroit 2014. La Mercedes GLA 45 AMG va a fare compagnia alle cugine Mercedes Classe A 45 AMG e Mercedes CLA 45 AMG. Dotata di motore 2.0 turbo, è capace di 360 CV e 450 Nm

Mercedes-Benz inizia l’anno con alcune importanti novità, in odore di debutto ufficiale in occasione del Salone di Detroit 2014. Stiamo parlando della Mercedes GLA 45 AMG, spinta dal motore quattro cilindri di serie più potente al mondo, capace di 360 CV e 450 Nm di coppia massima. La GLA 45 AMG con motore 2.0 turbo a iniezione diretta va quindi a fare compagnia alle cugine Mercedes Classe A 45 AMG e Mercedes CLA 45 AMG. Il propulsore 2 litri tedesco permette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,8 secondi ed una velocità di punta di 250 km orari, autolimitati. Il consumo medio dichiarato dalla Casa è pari a 7,5 litri ogni 100 km nel ciclo combinato, mentre le emissioni di CO2 sono ferme a 175 g/km. Il motore è Euro6 ed è abbinato al cabio doppia frizione 7G-Dct.

Il due litri “made in Affalterbach” è disponibile a richiesta con scarico AMG Performance ed è assemblato a mano dai tecnici del reparto. Il cambio a doppia frizione funziona in tre modalità: Controlled Efficiency, Sport e Manual. Vi è poi la funzionalità Race Start, tramite la quale si attiva il launch control. La Mercedes GLA 45 AMG è dotata di trazione integrale 4Matic; la distribuzione della coppia tra i due assi varia da un rapporto di 100:0 in modalità di guida standard fino al 50:50 ove necessario.

Esteticamente la Mercedes GLA 45 AMG è caratterizzata da un design dinamico ed aggressivo. I cerchi in lega possono essere di tre tipologie e misurare 19 o 20 pollici. Internamente invece troviamo rivestimenti in pelle Artico lavorata a mano e microfibra Dinamica con cuciture rosse. Le cinture di sicurezza Disegno sono anch’esse di colore rosso. A fare da contrasto con il rosso ci pensano gli inserti in alluminio e acciaio con trattamento spazzolato. Le vendite della Mercedes GLA 45 AMG partono da marzo, con le prime consegne previste per il mese di luglio.

ARTICOLI CORRELATI