Mercedes SLK 55 AMG Streetfighter Yellow

Dopo la Ducati Diavel AMG un nuovo capitolo della partnership Mercedes AMG e Ducati viene presentata al Motor Show 2011 a Bologna. Si tratta della sportiva SLK 55 AMG presentata in una livrea gialla, ispirata alla Ducati Streetfighter 848

Mercedes Benz SLK 55 AMG e Ducati Streetfighter 848
Dal 3 all’11 dicembre Mercedes-Benz AMG e Ducati partecipano fianco a fianco al Motor Show 2011 di Bologna grazie al particolare allestimento che vede al centro dell’attenzione la Mercedes SLK 55 AMG affiancata dalla Ducati Streetfighter 848, entrambe presentate nella esclusiva ed inedita colorazione “Streetfighter Yellow“, a sottolineare il carattere sportivo che accomuna le due aziende.

La speciale livrea Streetfighter Yellow per il Motor Show 2011
E’ la seconda occasione in cui possiamo ammirare le due icone sportive in serie speciale, dopo la Ducati Diavel AMG presentata al Salone della Moto EICMA. Questa volta protagonista dello stand è la Mercedes SLK 55 AMG, la cui inedita livrea gialla conferisce un look di notevole impatto. Con l’occasione della kermesse bolognese l’AMG Performance Studio vuole valutare anche l’indice di gradimento verso questa particolare tinta per la carrozzeria, per poi inserirla eventualmente all’interno della palette cromatica della gamma AMG.

16 Foto

Perfettamente in linea con il look di SLK 55 AMG anche gli interni dove, le cuciture gialle presenti su pannelli centrali delle porte, linee di cintura, braccioli, roll-bar rivestiti in pelle, plancia, cuffia della leva del cambio oltre che sul volante Performance AMG, creano un suggestivo contrasto con i rivestimenti in pelle Nappa nera. Le soglie d’ingresso AMG illuminate con luce gialla e tecnologia LED danno il tocco finale a questi interni mozzafiato.

L’offerta AMG Performance Studio spazia da speciali vernici e rivestimenti in pelle a soluzioni tecniche e modifiche di carrozzeria. Le novità che caratterizzano queste esclusive realizzazioni artigianali assicurano elevati livelli di perfezione, nel rispetto delle esigenze individuali del Cliente e, al tempo stesso, soddisfano i massimi requisiti in termini di sicurezza e qualità tipici di Mercedes-Benz.

La più potente SLK di sempre
SLK 55 AMG è la SLK più potente che sia mai stata realizzata. È dotata infatti del nuovo motore AMG V8 5.5 aspirato con sistema di esclusione dei cilindri che consente di coniugare prestazioni di livello superiore e contenimento dei consumi. Con valori di potenza e coppia massima rispettivamente di 310 kW (422 CV) e di 540 Nm, SLK 55 AMG supera di gran lunga tutti i suoi diretti concorrenti oltre a vantare nel ciclo combinato consumi di 8,4 l/100 km ed emissioni di CO2 di 195 g/km, inferiori di circa 30% rispetto al modello precedente. 

SLK 55 AMG accelera da 0 a 100 km/h in soli 4,6 secondi, raggiungendo una velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente). A garantire una dinamica di marcia senza precedenti provvedono assetto sportivo AMG con sterzo diretto, Torque Vectoring Brake, ESP® a 3 stadi oltre all’impianto frenante ad elevate prestazioni AMG

 

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/mercedes-slk-55-amg-streetfighter-yellow_49184/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis