Nissan LEAF 30kWh: un viaggio di 900 km con una sola ricarica

La società nazionale ferroviaria francese (SNCF) mette a disposizione ai proprietari delle Nissan LEAF un servizio di trasporto delle vetture e stazioni di ricarica elettrica per permettere lunghi spostamenti risparmiando energia.
 
Se qualcuno di voi ha recentemente percorso la Parigi-Nizza potrebbe essersi imbattuto nell’auto/treno della SNCF che ha trasportato 20 nuove Nissan LEAF 30kWh lungo i 900 km del tratto ferroviario.

Le nuove Nissan LEAF 30kWh godono di un’autonomia del 24% in più rispetto alla versione 24kWh: le vetture sono infatti in grado di percorrere ben 250 km con una sola ricarica.

Il programma che Nissan ha intrapreso in partnership con SNCF permetterà agli utenti di viaggiare sempre più lontano usufruendo, da un lato, dei servizi di ricarica nelle stazioni ferroviarie e negli aeroporti prescelti, dall’altro approfittando della possibilità di trasportare il proprio veicolo a bordo del servizio auto/treno da e per Parigi a tariffe agevolate, risparmiando così la carica.
Scegliendo questo tipo di servizio, inoltre, i proprietari di Nissan LEAF potranno ricaricare la propria vettura direttamente nella stazione di partenza.

 

 

Guarda il video del viaggio Nizza-Parigi!

 

TUTTO SU Nissan Leaf
Articoli più letti
RUOTE IN RETE