Nissan Leaf per il 2016 con più autonomia

Un incremento di autonomia del 26% pari a 250 km con una sola ricarica. Ecco il dato con cui si presenta la Nissan Leaf 2016, l’auto elettrica più venduta in Europa, che comincia ad avere un range di percorrenza soddisfacente per l’automobilista medio. Le batterie che vengono montate saranno da 30 kWh con 8 anni o 160.000 km di garanzia.

Moltissime anche le nuove funzioni presenti sulla Leaf 2016: dalla possibilità di controllare lo stato di carica, al pre-riscaldamento (o raffreddamneto) della cabina programmabile tramite smartphone. Inoltre debutta il nuovo sistema NissanConnect EV capace di mostrare dove e quali colonnine di ricarica sono disponibili.

Il navigatore presenta una nuova interfaccia con ricevitore di radio digitale e schermo touch da 7” che permette al proprietario di ingrandire o rimpicciolire le mappe e di poter sfogliare i menù semplicemente spostando le dita sullo schermo. La Nissan Leaf, disponibile anche con il colore bronzo, sarà in vendita da gennaio 2016 con prezzi che saranno resi disponibili più avanti.

TAGS:
TUTTO SU Nissan Leaf
Articoli più letti
RUOTE IN RETE