Nissan Micra 160 SR – Test Drive

Nissan Micra 160 SR – Test Drive. Il segmento delle due volumi compatte sportive si arricchisce di una nuova “socia”: la grintosa Nissan Micra SR che abbiamo avuto il piacere di avere nei box di Infomotori.com per un test drive approfondito. Originariamente dedicata più ad un pubblico femminile, con questa versione Nissan Micra strizza l’occhio anche ai “maschietti”, sicuramente molto più interessati alle prestazioni di questo piccolo bolide sebbene il gentil sesso mostri di apprezzare sempre più le sportive e le vetture muscolose come i SUV…
Garbatamente sportiva Sotto le mentite spoglie di una livrea decisamente similare a quella della più “rilassata” Nissan Micra, la versione 160 SR si discosta solo per alcune particolari soluzioni estetiche. Prima fra tutte l’adozione di un fascione anteriore su cui capeggia una presa d’aria dal disegno dedicato, con una griglia protettiva a nido d’ape e i ben delineati alloggi per i fari fendinebbia.
Al posteriore fanno bella mostra di sé un discreto profilo aerodinamico posto sopra il lunotto e un terminale di scarico cromato, in grado di fornire quel pizzico di sportività che ben si adatta allo spirito della vettura. Il miglior colpo d’occhio lo fornisce la vista laterale, grazie a dei generosi cerchi in lega da 16” e dal disegno esclusivo, su cui sono state adottate coperture dal profilo basso – 185/50R – in perfetto stile sportivo.
A parte queste piccole “licenze poetiche”, assolutamente indispensabili per fornire un, se pur pacato, spirito di sportività, la livrea di Nissan Micra 160 SR risulta identica a quella di tutte le altre sorelline. Le differenze tornano però una volta entrati nell’abitacolo. Per rispondere alle esigenze del modello sono state utilizzate delle soluzioni atte ad accrescere la sensazione di sportività. Ecco, quindi, che le pedaliere e il pomello del cambio sono stati realizzati in lega di alluminio, in perfetta ottemperanza allo stile racing, e i sedili “trasudano” sportività, grazie alla loro forma discretamente avvolgente. La strumentazione aggiunge poi quel qualcosa in più, grazie ad un disegno semplice ed accattivante e ad un essenziale, ma completo, computer di bordo, in grado di fornire al pilota le basilari informazioni di viaggio.

TUTTO SU Nissan Micra
Articoli più letti
RUOTE IN RETE