Nissan Qashqai da 2.000CV è il SUV più veloce del mondo [VIDEO]

La Nissan Qashqai preparata da SVM, con 2000 CV per 382 km/h, ha battuto il record di velocità di categoria, assieme a diverse Hypercar tra cui Lamborghini Huracàn, McLaren 720S e Agera RS. Si tratta quindi del SUV Crossover più veloce al mondo

I preparatori di Severn Valley Motorsport si sono dati parecchio da fare con la preparazione di questo Nissan Qashqai in occasione della Vmax 200, evento dedicato ai proprietari di hypercar che sfiorano i limiti della meccanica preparando super vetture da lanciare sulla pista di atterraggio di Bruntingthorpe, nel Leicester. I preparatori inglesi hanno confezionato un motore V6 di una GT-R elaborato sugli standard dragster: 2.000 cavalli. 

Nel corso dell’evento organizzato su una pista privata di 2 miglia, il Qashqai by SVM ha conquistato la vittoria raggiungendo la velocità massima di ben 382,7 km/h, prestazioni a livello missilistico soprattutto se pensiamo che questi numeri provengono da un crossover. Il record ha eclissato i risultai precedenti ottenuti da un Toyota Land Cruiser sempre da 2000CV che deteneva precedentemente il primato essendosi “fermata” a 370 km/h.

La competizione e i risultai impressionano ancora di più quando andiamo a vedere la classifica dei tempi ottenuti dalle altre hypercar; la Nissan si pone prima davanti ad un’Agera RS e una One:1 dopo aver  lasciato ben poco della luce dei riflettori a vetture come la Lamborghini Huracàn e la McLaren 720s.

Meno blasonata di altre, ma comunque capace di far tremare la l’asfalto, la Qashqai SVM si mette in mostra in una drag-race contro una Nissan GT-R in cui, dopo una partenza non molto reattiva, si riprende in pochissimi metri dando ampio distacco alla sportiva giapponese più potente mai costruita.

Ecco il video integrale della Qashqai da 2.000CV

ARTICOLI CORRELATI