Non sparate nè sfruttate la Croce Rossa e Mezzaluna Rossa

Land Rover per lanciare la sua concept Land Rover DC100 (erede della Defender) ha deciso di sfruttare la Croce Rossa e Mezzaluna Rossa mettendo sulla sua concept i loghi di queste due associazioni. Come non si deve sparare sulla Croce Rossa sarebbe bello non sfruttarla per fini commerciali, ma i nuovi proprietari indiani forse non sono sensibili come i fondatori inglesi….

Un tempo si diceva “non sparate sulla Croce Rossa” visto che interveniva in mezzo al fronte per salvare i militari ed i civili feriti in battaglia.  Oggi forse sarebbe da aggiungere “non sfruttate” la Croce Rossa e Mezzaluna Rossa come, con poca eleganza, sta facendo l’indiana Land Rover a Francoforte che ha attaccato sulla sua Concept l’emblema della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa…

Se vuole fare beneficenza può farla in forma anonima, ma evidentemente lo stile inglese dei fondatori inglesi è meno sentito dai nuovi proprietari indiani della Tata che hanno rilevato il marchio dagli americani della Ford. La situazione diventa persino paradossale se si pensa che i soldati e civili feriti da mezzi Land Rover (sono utilizzati dai principali eserciti del mondo) siano poi soccorsi da ambulanze carrozzate Land Rover…    

Da qui al 2015 siamo curiosi di vedere quali idee vengano agli uomini di marketing scelti da Tata per promuovere la loro nuova Land Rover e possiamo già suggerire di fare una “papa mobile bianca”  e magari una arancione per il Dalai Lama che però non piacerebbe molto alla Repubblica Popolare Cinese che considera il Tibet un suo legittimo territorio. 

TUTTO SU Land Rover Defender
Articoli più letti
RUOTE IN RETE