Novità BMW 2012

Sono molte le novità in arrivo in casa BMW in questo 2012, ma le principali riguardano sicuramente la Serie 3, anche in versione Touring e ActiveHybrid

Il 2012 è un anno importante per BMW (Bayerische Motoren Werke), la famosa casa automobilistica con sede a Monaco di Baviera. Infatti, sin dai primi mesi dell’anno vi saranno significative novità che andranno a toccare un po’ tutti i modelli in produzione ma in particolar modo la Serie 3 sia in versione coupè che Touring e ActiveHybrid.

Già tra febbraio e marzo è prevista quindi in commercio la nuova Serie 3, mentre la versione Touring e quella ActiveHybrid (dotata di un propulsore 6 cilindri in linea abbinato ad un motore elettrico, per un totale di 340 CV) escono in autunno.

13 Foto

Sempre per quanto riguarda le versioni ActiveHybrid, anche la Serie 5 vede la presenza di questa versione, che mantiene peraltro le stesse caratteristiche della sorella minore ma che dovrebbe essere commercializzata già nella prima metà dell’anno. Al Salone di Ginevra 2012 inoltre dovremmo vedere la BMW M6 Coupè e la Serie 6 GranCoupè, ammiraglia di oltre 5 metri  ma alta soltanto 1.39 metri e costruita sulla base della nuova Serie 6. Ciò nonostante il passo è quello proprio della Serie 5 (297 cm), questo per garantire ai passeggeri un miglior comfort a bordo, anche se la casa di Monaco definisce la vettura come una “4+1”, ovvero in sostanza un’auto omologata per 5 persone ma comoda soprattutto per 4 .

Verso la metà dell’anno arriva anche la BMW X6 restyling sorpresa nei giorni scorsi anche dal nostro fotografo spia mentre era impegnata nei test stradali nel nord dell’Europa. Tra le altre novità anche BMW Serie 7 e BMW Serie 1 tre porte, entrambe previste nella seconda parte del 2012. I cambiamenti relativi alla Serie 7 ed alla Serie 1 tre porte si limiteranno a dei restyling non troppo radicali.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/novita-bmw-2012_50325/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis