Nuova Citroen C1 restyling 2012

Nuovo restyling per la citycar francese Citroen C1, che rinnova il look per far fronte all'improvvisa concorrenza di Wolkswagen Up!, Nuova Fiat Panda, Skoda Citigo e Seat Mii.

Citroen C1 nuovo restyling
Il debutto nell’ultimo anno di numerosi nuovi modelli d’auto nel segmento A ha portato Citroen a presentare un nuovo restyling per la propria vettura di questa categoria, la compatta Citroen C1. La nuova generazione infatti, quella completamente rinnovata e riprogettata, è prevista solamente per il 2014.

Le principali rivali: Fiat Panda, Volkwagen Up!, Kia Picanto, Renault Twingo
Per far fronte ad agguerrite rivali come Nuova Fiat Panda, Volkswagen Up!, Ford Ka, Kia Picanto e Renault Twingo, la casa francese ha così previsto nella sua strategia un nuovo restyling per la C1 dopo quello già avvenuto nel 2007.

15 Foto

Il cambio di look rende più appetibile la vettura rilanciandone l’immagine.

Nuovo frontale
Ispirata vagamente alla concept car C-Cactus, la versione 2012 di Citroen C1 subisce un lifting completo, caratterizzato dai fari sporgenti nel frontale, generoso nelle dimensioni e sottolineato da accenti in color nero. Sfondo nero anche per il vistoso logo posizionato all’estremità del cofano.

Gamma motori ampliata
Oltre al nuovo muso anteriore la citycar del doppio Chevron acquista anche un nuovo motore di potenza maggiore, ovvero un 1.2 litri da 86 cavalli che amplia la gamma di motorizzazioni composta dall’attuale motore a 3 cilindri da 1.0 litri e potenza da 68 CV, che rimarrà disponibile anche in questo nuovo restyling.

Maggiori informazioni arriveranno dal Motor Show di Bruxelles, dove averrà la presentazione ufficiale. La commercializzazione piuttosto tempestiva per arginare appunto il proliferare delle dirette concorrenti è prevista già a Marzo di quest’anno  

 

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/nuova-citroen-c1-restyling-2012_50078/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis