Ford Ka

Ka, un successo continuo
Ford Ka, a distanza di oltre un decennio dalla sua comparsa sul mercato, conosce un gradimento di pubblico che ne fa un’icona del gruppo americano assieme alla sorella Fiesta, sorpassata solo da Grande Punto nelle classifiche di vendita.
Ka dà filo da torcere alle rivali del segmento di mercato Toyota Aygo, Citroen C1 e alla stessa Fiat 500, cavalcando un trend positivo che l’ha portata nel 2009 a raggiungere il risultato migliore nelle vendite dal 2003 e contribuendo a confermare Ford come un marchio solido, detentore di quasi il 10% della quota di mercato in Italia.
Giunta alla seconda edizione, la citycar presenta tratti originali che risentono del passaggio dalle linee tese e curve dello stile “New Edge” della prima versione al “Kinetic Design” delle versioni odierne, fatte di linee e superfici che comunicano il concetto di movimento caratteristico del nuovo corso stilistico delle vetture Ford.

Allestimenti e dotazioni della Ka
La compatta della Ford si declina in due allestimenti, Ka Plus e Ka Titanium, dotati di motorizzazioni benzina e turbo diesel Common-rail provate nel Test Drive di Infomotori.com.
Ford Ka ha in dotazione airbag, un telaio più leggero e resistente, appositi controlli elettronici di  assistenza allo sterzo, alla frenata d’emergenza e alla partenza, che consentono una guida sicura senza rinunciare al comfort.
I bassi consumi e le emissioni ridotte rendono Ford Ka una vettura attenta all’ambiente, grazie anche all’utilizzo di particolari vernici ad acqua dai bassi livelli di solvente.
Il look dinamico e iniziative come la sponsorizzazione degli eventi musicali di My Space fanno di Ka una vettura capace di conquistare anche il pubblico più giovane.

TUTTO SU Ford Ka
Articoli più letti
RUOTE IN RETE