USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Nuova Ford Mondeo anche con motore EcoBoost

Svelata la nuova berlina dell'Ovale Blu con l'evento “Go Furhter” Sarà anche la prima vettura del segmento a essere dotata di un motore di cilindrata 1.0, grazie all’EcoBoost 1.0

Nuova Ford Mondeo presentata in occasione del “Go Further”
Per Ford bisogna andare avanti. “Go further” è infatti il nome dell’evento con il quale sono state presentate le novità del marchio. Tra queste, la nuova Ford Mondeo.
La nuova generazione della Ford Mondeo è costruita sulla base della nuova piattaforma globale Ford per il segmento CD e disponibile nelle motorizzazioni benzina, EcoBoost, diesel ed ibrida e anche a quattro ruote motrici.
La passerella è attesa al Salone di Parigi 2012 che apre i battenti alla stampa giovedì 27 settembre (dal 29 settembre al 14 ottobre le giornate per il pubblico).

Gamma motori della Ford Mondeo
Sarà anche la prima vettura del segmento a essere dotata di un motore di cilindrata 1.0, grazie all’EcoBoost 1.0, recentemente nominato Motore dell’Anno 2012, che garantirà la migliore efficienza della sua classe.
La Ford Modeo ibrida-elettrica (HEV) a quattro porte si avvale di uno speciale motore di 2 litri, appositamente sviluppato, e di batterie agli ioni di litio da 35kW, per garantire la massima efficienza e ridotte emissioni di CO2. Per la prima volta sarà disponibile anche una Mondeo diesel a quattro ruote motrici, per prestazioni superiori in quanto a trazione, prestazioni e maneggevolezza.
La nuova Mondeo con EcoBoost 1.0 si posizionerà al vertice del segmento per efficienza nei consumi, abbassando anche le emissioni di CO2 a meno di 130g/km, ma con la stessa potenza e le qualità di un motore di cilindrata considerevolmente superiore.
La nuova Ford Mondeo è una delle protagoniste dell’aggressiva strategia europea di Ford. Il Ford EcoBoost 1.0, Motore dell’Anno 2012, vanta il rapporto potenza-cilindrata più avanzato di qualsiasi motore mai prodotto da Ford. Il propulsore, il cui blocco è non più grande di un foglio A4, eroga 125 CV e 170 Nm di coppia (fino a 200Nm con overboost), già a partire da 1450 giri.

Design della Ford Mondeo
Il nuovo linguaggio globale del design Ford comunica immediatamente eleganza, sportività ed esclusività. La linea bassa e filante del tetto esalta la natura di coupé sportiva della Mondeo, che vanta interni spaziosi, pratici, e che dispone, nella versione wagon, di un tetto panoramico elettrico.
La silhouette, dalle forme muscolose e sofisticate, comunica un’idea di luminosità e dinamismo, mentre la parte anteriore è dominata da un cofano caratterizzato da aggressive scolpiture e da un’ampia griglia trapezoidale. La Mondeo utilizza fari a LED con tecnologia adattiva, una novità per il segmento.
“È la Mondeo più elegante e raffinata mai realizzata, nonché l’auto Ford europea più esclusiva di sempre – ha dichiarato Barb Samardzich, Vice Presidente Sviluppo Prodotti, di Ford Europa – Stabilisce un nuovo punto di riferimento nel segmento in quanto a stile, tecnologia e qualità”.
Abbaglianti, anabbaglianti, luci di posizione e frecce utilizzano la tecnologia a LED per garantire un’illuminazione completa con tutti i vantaggi della maggiore durata e della grande efficienza rispetto alle lampadine tradizionali. Grazie alla tecnologia adattiva, che tiene in considerazione i movimenti del volante e la velocità, la luce dei fari viene modificata per aumentare il campo visivo alle basse velocità, ed estendere la profondità del fascio luminoso a velocità superiori e su strade dritte, per esempio in autostrada.
Costruita sulla base della nuova piattaforma globale Ford per il segmento CD, la nuova versione dell’ammiraglia dell’Ovale sarà offerta nelle versioni 5-porte e wagon, esclusive per l’Europa, nonché in una versione 4-porte, disponibile, una novità per il segmento, anche in un’inedita versione ibrida a benzina.

Abitacolo della nuova Mondeo
Gli interni vantano nuovi livelli di qualità per le rifiniture, l’ergonomia e il comfort, grazie all’impiego di materiali di pregio e a un’attenzione particolare al guidatore. Il design, le superfici morbide al tatto e la tecnologia, regalano nuove e avvolgenti sensazioni di esclusività.
Sulla Mondeo sarà disponibile anche il sistema SYNC con MyFord Touch, dotato di un ampio schermo touch da 8 pollici, con  funzione di hotspot WiFi per la condivisione della connessione in auto.
La nuova Mondeo sarà dotata di cinture di sicurezza posteriori con airbag integrato, una novità europea, che in caso di incidente riducono il carico su testa e collo, incrementando la protezione dei passeggeri dei sedili posteriori. In caso di impatto, le cinture si gonfiano istantaneamente per assorbire l’energia dell’urto e disperderla su un’area cinque volte superiore rispetto a una cintura di sicurezza convenzionale.

TUTTO SU Ford
Articoli più letti
RUOTE IN RETE