USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Nuova Honda Civic berlina al debutto mondiale

Debutto mondiale del prototipo della nuova Honda Civic berlina che fa il suo esordio in anteprima assoluta al Salone di Ginevra 2016.

Al Salone di Ginevra 2016, una delle più importanti rassegne mondiali dell’automobile, fa il suo debutto internazionale la nuova Honda Civic berlina, modello che definisce nuovi standard europei per la vettura di punta della Casa nipponica. Oltre alla Civic berlina, in Casa Honda debuttano anche la Clarity Fuel Cell e la nuova Honda Jazz Concept.

Concentrandosi sul prototipo della Civic berlina, bisogna sottolineare come il concept si concentrerà sul design esterno, mentre il lancio sui principali mercati europei è previsto per l’inizio del 2017. Prodotta nello stabilimento Honda of the UK Manufacturing (HUM), la vettura verrà esportata in tutto il mondo, incluso il mercato americano. Al momento non si hanno altre informazioni sulla vettura di riferimento del marchio Honda, che verrà affiancata da altre interessanti novità.

Tra queste, la Clarity Fuel Cell che debutta in Europa dopo essere stata presentata al Salone di Tokyo lo scorso ottobre. C’è poi la NSX, acratterizzata da una acrrozzeria dalle classiche proporzioni ampie e ribassate, con linee moderne e attraenti, un design anteriore aggressivo e fari posteriori che ricordano la NSX originale. Infine, Honda presenta un nuovo Concept  basato su Jazz. L’intento del Concept denominato “Keenlight” è di sottolineare il potenziale di personalizzazione di Jazz con eleganti elementi di design, decorazioni estetiche ed una tonalità di colore denominata “Keenlight”.