Nuova Honda Jazz

Prime immagini ufficiali per la nuova Honda Fit, conosciuta sui mercati europei e su quello italiano come Honda Jazz. Le commercializzazioni partono a settembre in Giappone ed ulteriori dettagli potrebbero emergere durante il Salone di Francoforte 2013

Honda Jazz immagini ufficiali
Prime immagini ufficiali per la nuova Honda Jazz (questo il nome della versione per i mercati europei) che la Casa giapponese ha presentato invece con il nome destinato al mercato asiatico, ovvero Honda Fit. La commercializzazione della prossima generazione di Honda Jazz inizierà a settembre proprio in Giappone, con la vettura che, come vediamo dalle foto, è caratterizzata da un design rinnovato ripreso dai più recenti modelli del colosso nipponico.

Nuova generazione di Jazz
Al momento però Honda non ha fornito ulteriori dettagli o anticipazioni sulla commercializzazione della Jazz in Europa, ma è verosimile pensare che se ne saprà qualcosa di più nel corso del Salone di Francoforte che si tiene a settembre. Ad ogni modo possiamo notare già alcuni particolari, come la possibilità di ribaltare il divano posteriore in due direzioni, una soluzione, questa, inedita e finora mai offerta al pubblico, in maniera tale che si creino diverne soluzioni modulari per il carico.

L’interno della Honda Jazz

La plancia della nuova Honda Jazz è stata arricchita da una sofisticata strumentazione elettronica e dall’ampio display del sistema multimediale, attorno al quale si sviluppa la console centrale. I comandi del climatizzatore sono a sfioramento, anche questa una soluzione inedita per il segmento di riferimento. Per quanto riguarda le motorizzazioni invece, la versione Hybrid utilizza il nuovo propulsore 1.5 a quattro cilindri ed il cambio a doppia frizione sette marce Sport Hybrid i-DCD, ovviamente corredato di motore elettrico integrato.

ARTICOLI CORRELATI