Nuova Hyundai i20 WRC tra i progetti di Hyundai Motorsport GmbH

La presenza dal 2014 di Hyundai Motor Co. è ormai certa e la Casa giapponese rafforza il suo impegno con la nomina a Team Principal di Michel Nandan e lo sviluppo continuo della Hyundai i20 WRC presentata durante lo scorso Salone di Parigi. Il francese, figura storica che ha ricoperto importanti ruoli nel mondo del rally a partire dagli anni ’90, entra quindi a far parte del team Hyundai in un momento particolarmente entusiasmante all’interno del progetto WRC. La nuova Hyundai i20 ha tutta l’intenzione di competere con vetture più blasonate e proprio per questo la Casa ha dato i natali ad una filiale specifica per Hyundai Motorsport GmbH, il cui Presidente è Gyoo Heon Choi.

Hyundai è lieta di rientrare nel WRC, e non siamo tornati solo per competere, ma per vincere“, ha detto Tak Uk Im, Executive Vice President e COO di Hyundai Motor. “Hyundai e WRC formano un abbinamento perfetto, e la nostra esperienza di guida si traduce direttamente in un miglioramento delle prestazioni e della maneggevolezza dei nostri veicoli stradali“. Il WRC è la piattaforma ideale  da cui partire per promuovere l’emozione e il dinamismo del suo brand che cresce all’interno del  palcoscenico internazionale. L’emozione e lo spettacolo del World Rally accoppiato al livello tecnologico del marchio Hyundai fanno sì che ci siano grandi aspettative per il debutto della nuova Hyundai i20.

Nandan ha detto: “Sono onorato di essere stato scelto da Hyundai per guidare la sua nuova entusiasmante avventura e l’ingresso nel WRC. Il progetto è ancora agli inizi, ma le cose si stanno muovendo rapidamente, e non vediamo l’ora di vedere i progressi fatti dal gruppo. C’è molto da fare, ne siamo pienamente consapevoli, ma con una struttura dedicata ad Alzenau e un nucleo ambizioso di personale altamente motivate siamo già a buon punto“.

TUTTO SU Hyundai i20
Articoli più letti
RUOTE IN RETE