Nuova Mercedes SL – Video ufficiale

La nuova roadster di Stoccarda si presenta con questo video che mette in mostra le sue caratteristiche di eleganza e sportività

Nuova Mercedes Classe SL, le prime immagini ufficiali
La Nuova Mercedes Benz SL si prepara al debutto ufficiale al Salone di Detroit (NAIAS, 9 – 21 gennaio 2012) nella nuova versione 2012, che va a sostituire il modello restyling del 2010. La cabrio di grandi dimensioni della casa automobilistica tedesca appare nella sua versione definitiva in queste prime immagini ufficiali rilasciate direttamente da Mercedes..

Mercedes SL 2012: nuovo design esterno simile ad SLK, CLS e Classe B
Possiamo così confermare le prime impressioni avute scrutando attraverso le camuffature del muletto visto nelle prime foto spia della Nuova Mercedes SL. Si notano immediatamente le linee morbide che caratterizzano il recente look del marchio della Stella, tanto che la nuova roadster assomiglia alla sorella più piccola, la compatta Nuova Mercedes SLK, oltre che a riprendere alcuni dettagli estetici da Mercedes CLSMercedes Classe B.

Interni della SL ripresi dalla Mercedes SLS AMG
La qualità degli interni, visibili in versione integrale nella nuova galleria di immagini e foto, è di assoluto livello, tanto da riprendere quella della versione sportiva top di gamma Mercedes SLS AMG, con volante a tre razze e strumentazione di tipo sportivo. Consolle compatta e plancia che si allunga verso il basso, occupando il posto solitamente destinato al cambio, sostituito da comandi posti dietro la corona del volante.

Motorizzazioni disponibili per Nuova Mercedes SL
Per quanto riguarda i motori saranno presenti le opzioni V6 e V8 benzina ad iniezione diretta, con potenza fino ai 557 cavalli della versione sportiva AMG. I consumi e le emissioni di CO2 verranno contenuti grazie alla riduzione del peso complessivo della vettura determinato dal largo uso dell’alluminio.

ARTICOLI CORRELATI