Mercedes CLS 4MATIC provata su strada a Torino la coupè Mercedes

Mercedes CLS provata a Torino
Torino è stata protagonista nei giorni scorsi della prova su strada della Mercedes-Benz CLS 4MATIC, che Infomotori ha effettuato per voi in una splendida giornata invernale, tra paesaggi suggestivi e strade molto piacevoli da affrontare a bordo della coupè Mercedes.
La CLS, prima coupè quattro porte al mondo, è nata nel 2004 ed ora grazie a questo restyling raggiunge livelli di eleganza e prestazioni mai raggiunti prima. Il successo della Classe CLS è stato tale che negli anni ne sono stati venduti ben 170.000 esemplari, di cui 10.000 in Italia, segno tangibile di quanto il pubblico l’abbia apprezzata.

4MATIC sulla CLS
La giornata di test si è rivelata da subito molto piacevole, sia per l’emozione di guidare una vettura tanto brillante, sia per la calorosa accoglienza riservataci dal “Circolo Ippico Castello di Ternavasso”, teatro dell’incontro con la stampa, un maniero stupendo che sembra sospeso nel tempo, immerso nella natura e nei colori dell’inverno.
Una volta a bordo della Mercedes CLS notiamo subito come la vettura abbini l’eleganza ed il dinamismo di una coupè con la funzionalità ed il comfort di una berlina, a cui adesso andiamo ad aggiungere la sicurezza e la performance della trazione integrale 4MATIC, ormai un’autentica garanzia marchiata Mercedes, con una gamma di ben 65 modelli attualmente disponibili. Pochi sanno inoltre che la prima forma di trazione integrale fu introdotta da Mercedes-Benz addirittura nel lontano 1903.
Questo sistema 4MATIC debutta quindi sulla Classe CLS, disponibile ora nelle versioni CLS 350 CDI 4MATIC BlueEFFICIENCY e CLS 500 4MATIC BlueEFFICIENCY. Oltre che dalla funzione 4MATIC, la dinamicità di guida è garantita anche dal DIRECT CONTROL con ammortizzatori adattivi che regolano in maniera ottimale la rigidità delle sospensioni.

Consumi ed emissioni della CLS
A livello di motorizzazione, la novità principale è sicuramente il diesel quattro cilindri CDI, tra cui il parsimonioso 250 CDI  da 204 CV, che nel ciclo misto consuma soltanto 5,1 litri di gasolio ogni 100 km, con consumi inferiori anche del 25% rispetto alle versioni precedenti, in confronto alle quali anche le emissioni di CO2 calano drasticamente.
Ed in effetti una volta a bordo, non possiamo che confermare queste sensazioni positive di comfort misto a piacere di guida, un rapporto davvero ben equilibrato tra divertimento al volante e sensazione di sicurezza, di essere quindi sempre in controllo di una vettura che oltre alle prestazioni offre molto di più, senza pretendere troppo in fatto di consumi.

TAGS:

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Mercedes
Articoli più letti
RUOTE IN RETE