Nuova Nissan Leaf MY2018, la seconda generazione debutta entro fine anno

Nissan Leaf, auto 100% elettrica, debutta in una nuova veste entro fine anno. La Leaf MY2018 dovrebbe venire presentata in anteprima a settembre, per poi andare in vendita tra la fine del 2018 e l’inizio del 2018. Ad annunciarlo ufficialmente è un tweet della pagina Nissan EV. Il design della futura Nissan Leaf verrà aggiornato e reso più moderno, grazie all’adozione di alcuni elementi apparsi sul prototipo Nissan IDS Concept presentato al Salone di Tokyo 2015.

La Leaf MY2018 quasi sicuramente vedrà la presenta del floating roof della IDS, di fanali anteriori e posteriori ridisegnati e di una nuova griglia frontale a “V” in linea col recente family feeling Nissan. L’effetto finale sarà quello di una vettura più sportiva e moderna, oltre che più efficiente e performante. Questo grazie all’aerodinamica migliorata.

La nuova Nissan Leaf, che ipotizziamo verrà anticipata in occasione del Salone di Francoforte 2017, potrebbe venire equipaggiata con una nuova batteria da 60 kW, una capacità doppia rispetto all’attuale modello. L’obiettivo è chiaro: offrire ai clienti un’autonomia maggiore, che possa passare dagli attuali 250 chilometri ad almeno 320.

Altra interessante novità della Leaf MY2018 è il dispositivo ProPilot, un sistema di controllo automatico di sterzo, accelerazione e freni durante gli spostamenti autostradali su unica corsia. Il prezzo di listino della futura Nissan Leaf non è ovviamente ancora stato comunicato, ma dovrebbe oscillare tra 20 e 30mila euro. Prevista, questo è certo, la formula di noleggio della batteria.

TAGS:
TUTTO SU Nissan Leaf
Articoli più letti
RUOTE IN RETE