Nuova Range Rover Sport svelata alla Pikes Peak 2013

Nuovo Range Rover Sport
Land Rover ha scelto l’esclusivo appuntamento della Pikes Peak 2013 per svelare la sua nuova Range Rover Sport, versione top di gamma del SUV di lusso prodotto dalla casa automobilistica di origini britanniche. Una scelta fortunata visto che la versione sportiva di Range Rover è riuscita ad aggiudicarsi il record assoluto per un’auto di serie.

 

Record alla Pikes Peak per un SUV di serie
Normalmente dedicata a prototipi o a vetture da competizione la Pikes Peak mette a dura prova non solo l’abilità dei piloti ma soprattutto le caratteristiche tecniche delle vetture, sottoposte ad un grande sforzo sia per la pendenza del tracciato sia per l’altitudine finale che togli molta potenza ai motori aspirati. Il SUV Range Rover Sport è riuscito a completare i 20 km del percorso con un tempo di 12:35.61, ad una velocità media di 95.23 km/h che gli hanno valso il record come auto di serie più veloce di sempre a completare questa prova, particolarmente nella categoria dei SUV.

 

Top di gamma V8 Autobiography Dynamic
La casa automobilistica non ha svelato nell’occasione ulteriori dettagli sulla vettura, attesa al debutto ufficiale nell’autunno 2013. Ciò che sappiamo però è che si tratta della versione top di gamma per il fuoristrada di lusso, che può vantare sotto al cofano la spinta dei 510 CV sviluppati dal potente motore V8 benzina da 5.0 litri abbinati ad una coppia massima di 625 Nm. Grazie a queste caratteristiche tecniche il Range Rover può accelerare da 0 a 100 km/h in soli 5,3 secondi fino a raggiungere una velocità massima di 250 km/h limitata elettronicamente.

 

Listino prezzi
Il prezzo di listino parte da 67.000 euro della versione base per arrivare fino ai 102.000 euro necessari per ottenere proprio questa potente versione capace di un record tanto significativo.

TUTTO SU Land Rover Range Rover
Articoli più letti
RUOTE IN RETE