Nuova Renault Clio GPL

Nuova Renault Clio a GPL 2013
E già disponibile per gli ordini presso le concessionarie la versione GPL di Nuova Renault Clio 4, compatta due volumi 5 posti e 5 porte completamente rivista nell’aspetto e nelle dotazioni rispetto alla generazione precedente da poco eliminata definitivamente dai listini Renault Clio. Una versione attenta all’economia di gestione che permette a Clio di farsi valere ancor di più contro le dirette rivali Fiat Punto, Peugeot 208Hyundai i10 e Kia Picanto.

Prestazioni della versione bi-fuel GPL
La variante bi-fuel viene messa in vendita abbinata al solo 4 cilindri da 1.149 cc e 75 CV di potenza dichiarata che scendono a circa 73 a causa dell’alimentazione a gas con un leggero ridimensionamento delle prestazioni in ripresa e accelerazione, ma non sulla velocità di punta che resta confermata a 167 km/h. La coppia massima è di 107 Nm e l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 13,4 secondi. La trazione è anteriore mentre il cambio è manuale a 5 marce. Una soluzione produttiva intelligente, che spinge chi cerca prestazioni e ottimi consumi verso il motore 3 cilindri dotato di turbo, mentre il motore 1.2 benzina già di per sé poco brillante, con l’abbinamento al GPL diviene l’allestimento ideale per chi vuole risparmiare sui costi di gestione, sulla spesa per il carburante e per chi vuole ridurre le emissioni nocive. 

Consumi e capacità del serbatoio
I valori dichiarati per le emissioni di CO2 sono di 128 grammi/km viaggiando a benzina e di 116 sfruttando il gas, con consumi a benzina nel ciclo misto nell’ordine dei 5,5 l/100 km con una richiesta di gas nel ciclo misto intorno ai 7,2-7,4 l/100 km ed un serbatorio per il GPL di ben 45 litri con una percorrenza media con un litro di carburante pari a 18,2 km

Allestimenti e prezzi
Due le versioni disponibili con il GPL, entrambe come detto con motore 1.2 benzina da 75 CV: la Wave offerta a 15.000 euro e già piuttosto accessoriata e che include, tra l’altro, airbag anteriori e laterali, climatizzatore manuale, alzacristalli anteriori e specchietti elettrici. Al prezzo di 16.100 euro invece ci si aggiudica la versione Live che aggiunge al precedente livello di allestimento fendinebbia, sedile conducente regalabile in altezza e il sistema Smart Nav che comprende navigatore, schermo touch screen da 7” e impianto hi-fi. Come si può vedere dal listino prezzi, le versioni a GPL comportano una maggiorazione di 1.500 euro di impianto a gas rispetto alle corrispondenti versioni benzina.

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
TUTTO SU Renault Clio
Articoli più letti
RUOTE IN RETE