USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Nuova Skoda Fabia regina dei test EuroNCAP

Recentemente rinnovata al 100%, Skoda Fabia è una compatta a due volumi dall'alto profilo tecnologico, ben rifinita e dal design seducente. Anche sul piano della sicurezza Fabia brilla come una stella

5 stelle EuroNCAP per la nuova Skoda Fabia
La nuova generazione di Skoda Fabia è leader sul piano della sicurezza. Fabia ha ottenuto il punteggio più alto del proprio segmento, diventando l’unica dei 14 modelli compatti valutati a ottenere le cinque stelle. Il rating dell’associazione indipendente Euro NCAP si basa su specifiche prove dedicate all’analisi dei sistemi di protezione dei passeggeri adulti e bambini, dei pedoni e dei sistemi di assistenza alla guida.

Alto profilo tecnologico per la nuova Skoda Fabia
Skoda Fabia vanta una eccellente dotazione di sistemi di sicurezza: dispositivi altamente innovativi, solitamente riservati ai modelli dei segmenti superiori. Debutta sulla nuova ŠKODA Fabia, il Front Assistant con funzione di frenata di emergenza integrata, il Multi-Collision Brake integrato nel controllo elettronico della stabilità (ESC), di serie sul modello. Disponibili per la prima volta anche altri sistemi di assistenza, come Driver Activity Assistant, Speedlimiter, Hill-Hold Control. Poche rivali offrono un tale livello tecnologico.

Il grande impegno Skoda nella sicurezza si concretizza nella nuova Fabia
Sono oltre 1.700 i progettisti specializzati, ingegneri e costruttori nel dipartimento di sviluppo tecnico Skoda impegnati ad offrire vetture sempre più sicure ed affidabili. Una parte considerevole di questo lavoro è direttamente collegata agli aspetti tecnici della sicurezza dei veicoli. I sistemi di assistenza per la sicurezza aiutano a prevenire gli incidenti o attenuarne le conseguenze per i passeggeri e gli altri utenti della strada. Negli ultimi anni, tecnologie innovative hanno fatto il loro ingresso nella gamma Skoda, grazie anche alla piattaforma MQB del Gruppo Volkswagen.  Tutti e sette i modelli della gamma Skoda hanno ricevuto cinque stelle nei test Euro NCAP nel corso dei rispettivi lanci di mercato: oltre a Fabia, anche Octavia (2013), Rapid (2012), Citigo (2011), Yeti (2009), Superb (2008) e Roomster (2006). Dati che parlano chiaro: la casa ceca parte della galassia Volkswagen è leader in materia di sicurezza.

TUTTO SU Skoda Fabia
Articoli più letti
RUOTE IN RETE