Nuove Lancia Ypsilon Elefantino e S Momodesign presentate a Taormina

Lancia Ypsilon Elefantino e S Momodesign
Sono state presentate a Taormina, suggestiva località siciliana dove da molti anni Lancia è main sponsor del Film Fest, le due nuove serie speciali su base Lancia Ypsilon. Stiamo parlando della Lancia Ypsilon Elefantino, anticipata nei mesi scorsi da un’anteprima a Torino, e della Lancia Ypsilon S Momodesign, due vetture destinate a target di mercato sostanzialmente differenti. I motori della Ypsilon Elefantino sono 5: si va dal 1.2 da 69 cavalli per passare al 0.9 bicilindrico da 85 CV, fino al 1.3 16V Multijet 95 CV a gasolio. Vi sono poi le versioni bi-fuel 1.2 GPL da 69 CV e 0.9 TwinAir 80 CV a metano. Lancia Ypsilon S Momodesign è invece disponibile abbinata ai seguenti motori: 1.2 69 CV (disponibile anche Gpl), TwinAir 85 CV (anche con cambio robotizzato) e 1.3 MultiJet II da 95 CV. In Italia la Elefantino ha prezzi che partono da 12.850 euro, lo stesso della versione Silver, mentre la S Momodesign partira’ da 14.200 euro, ovvero il medesimo prezzo della versione Gold.

Prestazioni e consumi delle nuove versioni di Lancia Ypsilon

Le prestazioni sono in linea con le più interessanti citycar con velocità comprese fra i 163 ed i 183 chilometri orari ed i consumi contenuti specie con la Twinair (5,0 litri nel ciclo urbano, 4,2 litri nel ciclo misto e 3,8 litri nel ciclo extraurbano). Anche i costi di esercizio sono davvero bassi sia con il GPL ma specialmente il metano. Se la Lancia Ypsilon Elefantino si rivolge prevalentemente ad un pubblico femminile, la S Momodesign invece si orienta maggiormente verso gli uomini. In comune hanno un target giovane, per il quale è anche stata studiata una specifica offerta commerciale. Lancia Ypsilon Elefantino e Ypsilon S Momodesign si basano sugli allestimenti Silver e Gold (rispettivamente), tanto è vero che con questi hanno in comune anche il prezzo che ricordiamo parte da 12.850 euro (Elefantino) e 14.200 euro (S Momodesign). Lancia Ypsilon S Momodesign si riconosce per la tipica livrea bicolore, con gli esterni disponibili in ben 8 differenti colorazioni, tra cui Rosso Argilla, Bianco Neve, Nero Vulcano, Blu Zaffiro e Grigio Pietra. Il tetto gli specchi ed il portellone possono anche essere in Nero Opaco.

Dotazioni della Lancia Ypsilon Elefantino e S Momodesign

Sempre per quanto concerne la Lancia Ypsilon S Momodesign, evidenziamo il debutto dell’inedito paraurti posteriore specifico, i cerchi in lega da 15 pollici (colore nero lucido) o 16 pollici (nero opaco) e le maniglie in tinta con la carrozzeria. Gli interni sono invece caratterizzati da rivestimenti neri, mentre le cuciture sono grigie. La plancia vanta inserti bruniti e la strumentazione riporta dettagli di colore giallo. Di serie sulla S Momodesign vi sono il climatizzatore manuale, il cambio e la corona del volante in pelle, la chiusura centralizzata con telecomando, ABS, EBD, radio CD Mp3, Hill Holder e 4 airbag. Sulla Lancia Ypsilon Elefantino troviamo invece di serie il climatizzatore, la chiusura centralizzata con telecomando, quattro airbag, attacchi Isofix, ABS, EBD, radio CD Mp3 e corona volante e pomello in pelle. La Elefantino è disponibile ora anche nella colorazione turchese e viene abbinata alle stesse motorizzazioni della S Momodesign. Le due nuove versioni di Lancia Ypsilon sono in vendita da aprile, per quanto riguarda la Ypsilon Elefantino, e dal prossimo mese di settembre per quanto concerne invece la S Momodesign.

TUTTO SU Lancia Ypsilon
Articoli più letti
RUOTE IN RETE