USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Nuovo Renault Espace, il monovolume si trasforma in crossover di lusso

A pochi mesi dall'inizio della commercializzazione, il nuovo Renault Espace si presenta per la prima volta in Italia. Con un listino prezzi che va da 32.900 euro ed arriva a 45.500 euro, il nuovo Espace perde 250 kg di peso e passa dal segmento dei monovolume a quello dei crossover premium con 7 posti, tanta tecnologia e consumi contenuti

Renault Espace dopo la prima visione al Salone di Parigi, “atterra” a Milano nel Teatro Vetra dove fra effetti speciali e tanta tecnologia stupisce la stampa con contenuti decisamente innovativi. Dopo aver inventato 30 anni fa le monovolumi, oggi Renault con lo stesso nome Espace lancia la sfida ai crossover con una linea indovinata ma con l’unico handicap della sola trazione anteriore visto che non è stata prevista la integrale 4×4.

In Italia il nuovo Renault Espace, un’auto che si ispira fortemente all’aeronautica e che, in fase di progettazione, ha visto la consulenza di Mercedes-Benz ed Infiniti con cui ha siglato una partnership che interessa citycar come Twingo e Smart ed ammiraglie, mentre con Infiniti si tratta di vera alleanza visto che la Casa francese controlla il marchio nipponico. La prevendita della nuova Renault Espace è prevista per febbraio mentre a maggio arriva nelle concessionarie, con prezzi che partono dai 32.900 euro della versione Zen 1.6 dCi 130 Cv ed arrivano ai 45.500 euro dell’Initiale Paris dCi 160 CV EDC 6 rapporti. Le linee esterne del nuovo Espace rispecchiano la profonda ricerca di aerodinamica, eleganza e fluidità condotta dai tecnici del gruppo francese. Per quanto riguarda gli interni, troviamo un abitacolo che richiama la cabina di pilotaggio di un aereo, con una consolle centrale “sospesa” che evoca un comando avveniristico e stilizzato tipico del mondo dell’aviazione.

Il nuovo Renault Espace si annuncia piacevole da guidare, dinamico ed agile, anche e soprattutto per merito dell’innovativo sistema Renault Multi-Sense: questo dispositivo coordina tutte le tecnologie disponibili a bordo, così da offrire piacere di guida supplementare e benessere durante il viaggio. Il Multi-Sense controlla ogni cosa, dal sistema 4Control al controllo delle sospensioni, fino a modificare l’atmosfera luminosa e sonora a bordo. In funzione della modalità di guida selettiva nata con il comando Multi-Sense, infatti, l’atmosfera luminosa può assumere una tonalità verde, blu, gialla, rossa o viola, trasmettendo emozioni energizzanti o rilassanti che si adattano al momento della giornata o all’umore del conducente.

L’offerta Renault Espace prevede tre diversi allestimenti: Zen, Intens e Intiale Paris. Il design è espressivo e caratterizzato da cromature, proiettori Full LED pure vision e cerchi flexwheel da 17 pollici. L’esperienza di vita a bordo è davvero inedita, per merito anche del parabrezza panoramico Lumière, e molto interessante risulta anche la modularità One-Touch. C’è poi il nuovo sistema Renault R-Link 2 con tablet multimediale da 8.7″, mentre l’assistenza alla guida è garantita da sistemi come il Radar 360°. La versione Intens offre un supplemento di tecnologia e di comfort come il cambio automatico EDC con consolle centrale sospesa, retrocamera e nuovo sistema Multi-Sense con Ambient Lighting. La versione Initiale Paris si distingue per  il comfort, i materiali e la ricchezza degli equipaggiamenti. Anche il design esterno è specifico, grazie alla nuova tinta esclusiva Nero Ametista metallizzato, cerchi da 19 pollici dal design specifico, sellerie in pelle Nappa Pieno Fiore, sedili anteriori con 10 regolazioni (oltre che riscaldati e massaggianti). E’ previsto infine il sistema audio premium BOSE Surround System.

Il nuovo Renault Espace, occorre segnalare, ha perso 250 chilogrammi rispetto alla precedente generazione, una perdita di peso pari a oltre il 13% della massa totale. Di seguito la gamma motori completa.

Motorizzazioni Diesel
Energy dCi 160 EDC con tecnologia Twin Turbo: 1,6 l 160 cv e 380 Nm di coppia a 1.750 g/min. La motorizzazione cuore di gamma del nuovo grande crossover di Renault si distingue per l’agilità e la reattività, ma anche per l’intenso piacere di guida, dovuto alla trasmissione a doppia frizione EDC 6 rapporti, allo stesso tempo dinamica e confortevole. L’associazione assolutamente inedita della motorizzazione Energy dCi 160, della trasmissione automatica EDC e delle diverse modalità di guida Multi-sense®, rendono Nuovo Espace un veicolo orientato verso il piacere di guida. Infine, la motorizzazione Energy dCi 160 EDC offre a Nuovo Espace un rapporto potenza/consumo ai migliori livelli del mercato.
Energy dCi 130: 1,6 l 130 cv e 320 Nm di coppia a 1750 g/min. Questa motorizzazione dispone di una trasmissione manuale 6 rapporti ed è stata specificamente progettata per clienti che privilegiano le economie di esercizio e il comfort.

Motorizzazioni Benzina
Energy TCe 200 EDC: 1,6 l 200 cv e 260 Nm di coppia disponibile a 2500 g/min. Per i clienti che desiderano una motorizzazione benzina, Nuovo Espace propone un nuovo propulsore particolarmente incentrato su dinamismo e sensazioni al volante. La motorizzazione Energy TCe 200, infatti, è una versione evoluta del motore montato su Clio R.S. Particolarmente prestazionale su Nuovo Espace, consente una guida dinamica e agile. Equipaggiato con una nuova trasmissione a doppia frizione EDC 7 rapporti con spaziatura corta, offre riprese incisive. Questa motorizzazione racchiude tutte le condizioni per garantire il massimo piacere di guida.

Sponsor

CUPRA Formentor
CUPRA Formentor
OFFERTA CUPRA Formentor da 31.250€.

Sponsor

CUPRA Formentor
CUPRA Formentor
OFFERTA CUPRA Formentor da 31.250€.

Sponsor

CUPRA Leon e-HYBRID plug-in
CUPRA Leon e-HYBRID plug-in
OFFERTA CUPRA Leon ibrida plug-in con motore da 245CV.
TUTTO SU Renault Espace
Articoli più letti
RUOTE IN RETE