USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Opel Junior: l’8 maggio svelato il suo vero nome

La compatta due volumi della casa della saetta non ha ancora un nome definitivo. A maggio svelato il nome definitivo di una delle citycar più attese del 2013

Opel Junior o Opel Allegra
Si sa da tempo che Opel sta sviluppando una nuova vettura per la città. Una citycar anti Fiat Panda e Fiat 500, anti Volkswagen Up, anti Renault Twingo. Una due volumi capace di facili parcheggi e di garantire allo stesso tempo comfort di viaggio e consumi ridotti.
Abbiamo letto diversi nomi a riguardo, tra i quali Opel Junior oppure Opel Allegra. Potrebbe essere uno dei due come nessuno dei due. Il marketing della casa della saetta per il momento ci sta lavorando ma anche giocando, facendo crescere la curiosità attorno ad una vettura attesa sul mercato per il 2013 e quindi potrebbe essere presentato o al Salone di Parigi a settembre 2012 oppure al Salone di Ginevra a marzo 2013.

Conferma del nome della citycar Opel l’8 maggio 2012
Di sicuro, una delle prossime novità più attese sul mercato automobilistico.
Con il suo nome definitivo, visto che “Junior” è solo quello che identifica il suo sviluppo. O no?
O forse sì, perché come tutti i modelli Opel, contiene la lettera “A” e si adatta sia ad un pubblico femminile quanto maschile.
L’8 maggio è la data fissata dal marchio appartenente alla GM per svelare il suo nome. Per le foto invece, forse una piccola anticipazione ma nulla più.

Nuova citycar Opel
Vi abbiamo già svelato alcune foto spia della Opel Junior, la nuova compatta attesa per fine anno. Si sa ben poco con la sola eccezione di quanto rivelato dal presidente di GM Europe, Nick Reilly, che  definisca la Junior come una “citycar di lusso in linea con le tendenze attuali, non una versione low-cost dell’Opel Corsa”.
A contraddistinguere la nuova piccola di Opel tanta personalità per smarcarla dalle piccole low cost.
Intanto quattro posti comodi grazie alla sua lunghezza di 3,70 metri, design muscoloso delle Opel di ultima generazione che tanto è piaciuto. Una sola versione, per ora, a tre porte ma tanti colori per personalizzarla come si preferisce.

TUTTO SU Opel Adam
Articoli più letti
RUOTE IN RETE