Peugeot 208 protagonista della Milano Design Week 2019

Peugeot sarà presente alla Milano Design Week 2019 che si svolgerà dal 9 al 14 aprile con tre importanti modelli: 208 100% elettrica, e-Legend Concept e l'intera gamma Peugeot Cycles

Peugeot torna anche quest’anno alla Milano Design Week, l’evento internazionale annuale dedicato al mondo del design e lo fa con Peugeot Design Lab, uno spettacolo luminoso e sonoro farà vivere ai visitatori un’esperienza artistica inedita, col logo storico del marchio, il Leone, al centro di quest’avventura. Ma al centro dell’evento ci sarà soprattutto la nuova Peugeot 208, esposta sia in versione termica che 100% elettrica. L’evento si svolgerà dal 9 al 14 aprile a Milano, in Zona Tortona. Per conoscere tutti gli appuntamenti in programma, vi rimandiamo al nostro articolo sulla Milano Design Week 2019

Peugeot alla Milano Design Week 2019

Per la prossima Milano Design Week, Peugeot ha fatto le cose in grande, nel senso letterale del termine. All’interno del Peugeot Design Lab ha creato un vero e proprio spettacolo che coinvolge un leone di dimensioni monumentale e 40 leoni in scala 1:1 con i visitatori immersi in un universo sonoro e luminoso mai visto prima. Tanti i prodotti che la casa francese metterà in esplosione. Tra questi, c’è la nuova Peugeot 208 nella sua versione termica e 100% elettrica che è stata grande protagonista dell’ultimo Salone di Ginevra e pronta a entrare sul mercato fra il 2019 e il 2020. Si tratta di un modello che andrà a fare concorrenza alla Renault Zoe con l’obiettivo di dare una scossa allamobilità elettrica italiana anche grazie a un prezzo che potrebbe essere inferiore ai 20.000 euro grazie agli incentivi (che con la rottamazione prevedono ben 6.000 euro di bonus).

La Peugeot 208 avrà un motore da 100 kW e 260 Nm di coppia massima per un’autonomia con una sola ricarica superare a 300 chilometri. Il quadro strumenti e l’infotainment tutto avranno grafiche e funzioni dedicate, principalmente con l’obiettivo di gestire in maniera chiara, semplice e immediata la carica delle batterie. Per il resto non ci saranno troppe differenze con la versione standard.

Nuova Peugeot 208 si posiziona nel cuore del segmento B, il più importante in Italia, dando il suo contributo a quello che oggi decreta il successo della gamma del Leone: l’affermazione attraverso il design e la differenziazione attraverso le innovazioni e la tecnologia. Ma non è tutto. Peugeot porterà a Milano anche e-Legend Concept, la visione della Casa del Leone per un futuro positivo ed emozionante, al 100% elettrico, con anche la guida autonoma ed una spiccata connettività e la gamma Peugeot Cycles con il modello LU01, bici urbana con pignone fisso della gamma Legend; e-Legend eLC01, firmato dal Peugeot Design Lad ed eF01 pieghevole, con il suo sistema pieghevole innovativo e il suo motore elettrico che permette all’utente di percorrere agevolmente gli ultimi chilometri del tragitto dopo avere parcheggiato il suo veicolo.

ARTICOLI CORRELATI