Peugeot a Pechino con 308 Sedan, il SUV 3008 e il piano Blue Upper

Il piano Blue Upper che Peugeot presenta a Pechino, serve a rendere Dongfeng Peugeot il marchio punto di riferimento in Cina e ad entrare nella top 10 dei marchi più venduti nel primo mercato mondiale, entro i prossimi 5 anni. Questo piano si basa su tre punti: “l’esperienza cliente”, Dongfeng Peugeot è fra i primi 3 marchi in termini di soddisfazione del servizio al cliente in Cina; “le tecnologie” come dimostra il recentissimo record di consumi stabilito da una Dongfeng Peugeot 308S di serie equipaggiata con un motore 1.2L PureTech associato a un cambio EAT6. L’auto ha percorso più di 1878 km con un solo pieno, con 2,93 l di carburante per 100 km; infine “i prodotti”, Dongfeng Peugeot nei prossimi 5 anni introdurrà 18 nuovi veicoli, due dei quali sono presenti al Salone di Pechino, la nuova 3008 e la nuova 308 Sedan.

Dongfeng Peugeot 3008 dopo essere stato venduto in più di 200.000 esemplari in 3 anni, cambia e si propone completamente rinnovato. Il frontale è più verticale e il leone del marchio è presente al centro della calandra con un motivo che richiama la bandiera a scacchi. I fanali posteriori ricordano tre artigli su sfondo nero. Il nuovo modello propone alcuni aiuti alla guida inediti per la Cina: il Visio-Park II con una visione a 360° attorno al veicolo e l’allarme rischio collisione. Dongfeng Peugeot 3008 è il secondo SUV, dopo il 2008 a Ginevra, presentato nel 2016 da Peugeot. Altra novità presente al Salone di Pechino, è la 308 Sedan. La vettura nasce dalla piattaforma EMP2 ed è dotata di una silhouette atletica, muscoli tesi e calandra verticale.

308 Sedan Costituirà il cuore della gamma berline di Dongfeng Peugeot, nel segmento più importante per volumi in Cina: quello delle berline tre volumi del segmento C. Dopo la vittoria al China Grand Rally nel 2015 e quella alla Dakar 2016, la Peugeot 2008 DKR si lancerà in una nuova sfida: percorrere la Silk Way (Via della Seta) che collegherà Mosca a Pechino, il prossimo mese di luglio. Parteciperanno tre dei quattro equipaggi Peugeot: Stéphane Peterhansel/Jean-Paul Cottret; Cyril Despres/David Castera e Sébastien Loeb/Daniel Elena. Annunciata anche l’apertura della seconda Brand Room Peugeot. La Peugeot Avenue Pechino offrirà a partire dalla fine del mese di maggio un viaggio alla scoperta del marchio su più di 1650 m².

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Peugeot
Articoli più letti
RUOTE IN RETE