Peugeot al Salone di Ginevra 2009

Regina dello stand sarà la 3008, il nuovo crossover che vedrà un'inedita tipologia di trazione integrale

Peugeot al Salone di Ginevra 2009 presenta finalmente la versione definitiva della nuova crossover, la nuova Peugeot 3008.

3008
La 3008 è una nuova vettura compatta ma di grande volume, destinata ad esplorare nuovi segmenti di mercato. Multi-uso, si posiziona all’incrocio di diversi universi automobilistici, sia all’esterno sia all’interno, con un abitacolo pratico e valorizzante per il guidatore e per i suoi passeggeri. Offre nuovi equipaggiamenti (Grip control, dynamic rolling control, sistema di visualizzazione a testa alta, distance alert, freno di stazionamento elettrico automatico…) che contribuiscono al piacere di guida e alla sicurezza.

La 3008 è rispettosa dell’ambiente con una gamma prestazionale, la cui offerta-base ha emissioni di soli 130 g/km di CO2.

308 CC
Con la 308 CC, il Marchio rafforza la propria posizione di leader nel segmento delle coupé – cabriolet. Questa nuova CC associa eleganza, stile espressivo e dinamico, ad una sintesi tra comfort e comportamento stradale piacevole e rigoroso. Gli equipaggiamenti innovativi di comfort e di sicurezza evidenziano la sua appartenenza all’alto di gamma: scaldanuca (sistema airwave), roll-bar ad apertura pirotecnica e, in esclusiva mondiale, l’airbag per la testa.

Eco-Peugeot
Peugeot è oggi leader europeo dei veicoli a bassi consumi e a basse emissioni di CO2. 1 veicolo nuovo su 6 venduti in Europa con emissioni inferiori a 120 g/km di CO2 è Peugeot.
Questa prestazione è illustrata sullo stand da: una 207 1,6 l HDi FAP 66kW/90 CV che propone un pacchetto tecnico particolarmente prestazionale (aerodinamica specifica, taratura del motore ottimizzata) che gli permetterà prossimamente di ridurre le emissioni a 99 g/km di CO2; dalla nuova 107 che propone sin d’ora emissioni di 106 g/km di CO2; dalla 407 1,6 l HDi FAP  80kW/110 CV che limita le emissioni a soli 129 g/km di CO2, che sarà commercializzata a breve.

ARTICOLI CORRELATI