Peugeot L750 R HYbrid Vision, la concept per Gran Turismo Sport

La concept car Peugeot L750 R HYbrid Vision Gran Turismo è un prototipo virtuale pensato e sviluppato per il gioco di corse Gran Turismo Sport, in uscita per PlayStation 4 e Xbox One il 18 ottobre.

Gli appassionati di videogiochi di guida sportiva stanno già fremendo nell’attesa dell’uscita di Gran Turismo Sport, in arrivo nei negozi e negli store online il prossimo 18 ottobre. La demo gratuita è già disponibile per PlayStation 4 fino al 12 ottobre ma il gioco completo conterrà alcune chicche davvero imperdibili come la Peugeot L750 R HYbrid Vision, una delle 150 auto disponibili nel gioco.

In Gran Turismo Sport è infatti possibile scegliere tra una miriade di sportive, auto da rally, prototipi come la L750 e hypercar che nella realtà risultano costosissime. La concept digitale della Casa francese deriva dalla L500 R, altra sportiva digitale nata per celebrare i 100 anni dalla vittoria della Peugeot L45 di Dario Resta alla 500 Miglia di Indianapolis. Il frontale della L750 HYbrid Vision è molto lungo e affilato, oltre che caratterizzato da appendici aerodinamiche estreme.

La L750 R è alta poco più di un metro e vanta un’aerodinamica impressionante, pensata appositamente per massimizzare le prestazioni in pista. La hypercar sfrutta abbondantemente la fibra di carbonio per la carrozzeria e i cerchi in magnesio, soluzioni queste che portano il peso totale della vettura a soli 825 kg. Ben 175 chilogrammi in meno della L500 R. Tecnologia, meccanica e soluzioni futuristiche racchiuse in un peso così contenuto sono un risultato davvero strepitoso.

Il motore benzina è capace di sviluppare 580 CV e toccare i 10.000 giri, il tutto abbinato a un motore elettrico da 170 CV con batterie agli ioni di litio raffreddate a liquido. Lo sprint da 0 a 100 km/h avviene in soli 2,4 secondi.

Tag:
ARTICOLI CORRELATI