Porsche festeggia i 20 anni in Cina con una 996… a forma di cigno!

Se vi state chiedendo cosa ci fa un cigno gigante con tanto di gommoni gonfiabili all’interno di una Porsche… sappiate che ciò che è mostrato nelle foto presenti in gallery non è una semplice opera di fotoritocco. L’autore di questo “esercizio di stile” si chiama Chris Labrooy ed è un’artista scozzese specializzato nel realizzare lavori molto particolari per le campagne pubblicitarie dei settori più disparati… da quello dei trasporti aerei all’automotive.

Uno tra questi è proprio quello che avete potuto ammirare sfogliando le immagini di questo articolo, vale a dire la fusione tra il telaio di una Porsche 911 (versione 996) con un cigno gonfiabile: inizialmente quest’opera doveva essere rappresentata solamente su un quadro (tra l’altro disponibile alla vendita sul sito ufficiale dell’artista), ma a quanto pare alla Casa di Stoccarda è piaciuta talmente tanto che ha deciso di commissionarla in dimensioni reali per festeggiare i 20 anni di attività della “Cavallina” in Cina.

Da supersportiva altamente prestazionale la bellissima Porsche 996 è diventata quindi un materassino gonfiabile con la testa di un cigno che sporge dal parabrezza, una vera “opera d’arte” che molto probabilmente sarà conservata ed esposta in gallerie e musei dedicati all’automotive. All’atto pratico, tuttavia, sembra che possa anche galleggiare sull’acqua: sarà vero?

TUTTO SU Porsche 911
Articoli più letti
RUOTE IN RETE