Range Rover Evoque MY 2014 a nove marce

Land Rover ufficializza alcuni dettagli che vanno ad interessare la Range Rover Evoque MY 2014, rivista soprattutto per quanto riguarda la parte tecnica. Tra le novità più importanti presenti sulla nuova Range Rover Evoque troviamo senza ombra di dubbio il nuovo cambio automatico a nove marce, tanti sistemi per l’assistenza alla guida e consumi di carburante ed emissioni di CO2 estremamente contenute. Ma procediamo con ordine. La nuova trasmissione a 9 rapporti è sviluppata dalla ZF ed è comunque abbinata all’inedito sistema di trazione integrale inseribile denominato Active Driveline.

Questo sistema, in condizioni di aderenza normale, si comporta come una trazione anteriore standard, ma in caso di necessità inserisce anche quella posteriore in soli tre decimi di secondo. Un occhio di riguardo è stato dato anche ai consumi, ridotti ora dell’11,2%, così come alle emissioni di CO2 che scendono del 9,5% rispetto alla generazione attualmente in commercio. La nuova Range Rover Evoque  sarà disponibile a fine anno in Regno Unito, con l’Active Driveline disponibile inizialmente sulla versione a benzina Si4 con motore 2.0 turbo da 240 CV ed abbinata al sistema di ripartizione della coppia Active Torque Biasing.

La guida è assistita da sistemi quali il Park  Exit, il Perpendicular Park, il Closing Vehicle Sensor, il Lane Departure Warning, il Traffic Sign Recognition, il Reverse Traffic Detection ed il Wade Sensing. Debutta inoltre il Land Rover InControl, un sistema che grazie alla funzione Remote permette di effettuare chiamate d’emergenza mentre  con la Secure traccia la posizione del veicolo in caso quest’ultimo venga rubato.

TUTTO SU Land Rover Range Rover Evoque
Articoli più letti
RUOTE IN RETE