USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Renault Wind

Al Salone di Ginevra 2010 arriva da Renault una roadster compatta basata sulla meccanica della piccola Twingo: sarà una rivale di Nissan Micra CC, Peugeot 207 CC e Opel Tigra TwinTop

Renault Wind ha una data di debutto ufficiale, dopo mesi di indiscrezioni e voci di corridoio assortite. Il prossimo 2 marzo, al Salone dell’Auto di Ginevra, Renault svelerà in anteprima mondiale la sua nuova coupé roadster: Renault Wind. Renault Wind è una coupé roadster 2 posti da 3,83 m, una decappottabile particolarmente originale. Grazie ad un innovativo concetto di tetto elettrico, che rientra in soli 12 secondi, Renault Wind apre nuove prospettive agli appassionati della guida all’aria aperta e si rivolge ad una clientela alla ricerca di un’auto compatta e decappottabile, distintiva e pratica nell’utilizzo quotidiano. Le rivali della Wind sono molteplici: si va dalla giapponese Nissan Micra CC alla tedesca Opel Tigra TwinTop, passando per la capostipite del segmento, la transalpina Peugeot 207 CC.

Grazie alle dimensioni, il modello si rivela agile in città ed è l’unico della categoria a proporre un vano bagagli di un volume costante di 270 dm3 VDA, qualunque sia la posizione del tetto.
Fedele alla firma di marca “Drive the Change”, Renault intende, con Wind, rendere l’emozione roadster accessibile a tutti ed assicurarsi un posto significativo in un mercato europeo potenziale di 120.000 unità/ anno. Wind sarà svelata al pubblico in occasione della conferenza stampa Renault al Salone dell’Auto di Ginevra, il 2 marzo alle ore 16.15 sullo stand Renault.

TUTTO SU Renault Wind
Articoli più letti
RUOTE IN RETE