Renault

Renault offre una gamma tra le piu complete, forte di modelli conosciuti e amati come Clio, Twingo e Megane: sarà tra le prime ad offrire profonde innovazione con motorizzazioni elettriche

Renault ha saputo costruire e mantenere nel corso degli anni un know how fatto di stile e versatilità, come nel caso di Clio, la citycar “Auto dell’anno 2006” capace di affermarsi nell’affollato mondo delle Fiat Punto, Ford Fiesta e Peugeot 207 grazie a un design accattivante, l’attitudine sportiva del modello Sportour mostrata da Infomotori nella prova su strada e attenzione a risparmio di carburante e di emissioni, come nel caso della versione GPL.
Assieme a Clio, Renault Twingo mantiene alto il nome di Renault in un segmento che  vede rivali del calibro di Fiat Panda, conservando in comune con la sorella  il propulsore da 1.5 litri dCi da 65 cavalli.
La compatta della casa Renault Megane grazie al design e alle prestazioni sa ritagliarsi una  fetta rilevante in un mercato governato da nomi altisonanti come Fiat Bravo, in attesa che passi il testimone alla nuova berlina Renault Fluence, presentata al Salone di Francoforte 2009. Megane oltre alla classica versione 5 porte presenta la variante Coupè, la station wagon Sportour e per gli spiriti giovani il modello RS.
La vasta gamma Renault non trascura nemmeno le esigenze di spazio con Renault Modus, Espace e Scenic, le tre monovolume ideali per chi all’ampia spaziosità interna non vuole rinunciare a una praticità di guida che nulla ha da invidiare a Lancia Musa e Citroen C3 Picasso.
Dalla collaborazione tra Renault Nissan e Samsung è nato Koleos, SUV di dimensioni medie capace di conciliare attitudine all’avventura con le esigenze giornaliere di spazi cittadini.
Renault, da sempre fortemente proiettata sulle esigenze dell’automobilista di coniugare versalità, consumi e spazio, guarda al futuro con un occhio di riguardo alla mobilità sostenibile a emissioni zero. E’ il caso della versione alimentata a idrogeno di Renault Scenic e dei prototipi elettrici Zoe Concept e Kangoo Be Bop, o il caso di Laguna, la media di Casa Renault fatta di materiali riciclati e rinnovabili.

ARTICOLI CORRELATI