Skoda Elroq: primi dettagli del nuovo SUV elettrico

Skoda Elroq teaser

Skoda ha pubblicato i primi teaser ufficiali dedicati al nuovo Skoda Elroq completamente elettrico, che ne mostrano la silhouette. Secondo quanto affermato dalla casa automobilistica ceca, il nuovo Elroq è il primo modello di serie dell’azienda ad adottare il linguaggio di design Modern Solid.

L’anteprima mondiale è prevista per questo autunno, segnando l’inizio di una nuova strategia di Skoda dedicata ai veicoli elettrici, che vedrà il lancio di sei novità nei prossimi anni. Oliver Stefani, responsabile del design di Skoda Auto, ha affermato che il design è una parte molto importante dell’identità del marchio e uno dei principali fattori del successo dell’azienda.

È il primo modello con scritta Skoda sul cofano

Lo Skoda Elroq è il primo modello della gamma a portare la scritta Skoda sul cofano e inoltre offre il frontale Tech-Deck e un aspetto generale più robusto.

Grazie ai teaser possiamo vedere che il nuovo SUV 100% elettrico avrà dei fari sdoppiati, con una sezione superiore più sottile che si estende senza soluzione di continuità. L’innovativa Tech-Deck Face è una reinterpretazione moderna e riconoscibile della tradizionale griglia di Skoda, con un aspetto più piatto e ampio.

Non mancheranno cerchi di grandi dimensioni e fari Matrix LED all’avanguardia. L’Elroq sarà la terza Skoda ad essere basata sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen, dopo Enyaq ed Enyaq Coupé. Proporrà tanto spazio all’interno e tanta praticità, in linea con l’impegno di Skoda per offrire il massimo comfort e funzionalità.

TAGS:
TUTTO SU Skoda
Articoli più letti
RUOTE IN RETE