Speciale: Hankook gomma la Porsche Polizei

Hankook, protagonista mondiale nel campo dei pneumatici, diventa partner principale e sponsor dell’iniziativa “Tune It! Safe!”, presentata sotto l’egida del Ministro Federale dei Trasporti Manfred STOLPE, unitamente agli ideatori Joachim Henneke (Mostra di Essen), Bodo Buschmann (presidente della VDAT – Associazione Automobilistica Tedesca per Fuoriserie) e Dietmar Olbrich (Handkook Reifen).
Il tuning a risparmio… La passione per il tuning, si sa, non ha confini. In Germania è consolidata a tal punto che il governo se ne è interessato per arginare un fenomeno che, tra l’altro, si sta diffondendo in tutto il mondo: il tuning fai da te. Il fenomeno in sé non è un problema, lo diventa quando chi “tunizza” il proprio mezzo va a risparmio nell’acquisto dei materiali, correndo il rischio di montare prodotti pericolosi in quanto non rispettosi dei necessari standard di sicurezza.
La Hankook partecipa dunque a questa campagna a tappeto contro il tuning illegale e l’insicura personalizzazione di automezzi. L’idea di base è quella di informare i giovani automobilisti in merito ai pericoli incombenti, dando loro l’essenziale appoggio e le più complete informazioni a riguardo (vedasi la pagina web: www.tune-it-safe.de). La Hankook entra in gioco offrendo a questa speciale categoria di automobilisti dei pneumatici d’alta e sicura qualità (Ultra-High-Performance) ad un prezzo competitivo in rapporto alla prestazione, proprio allo scopo di evitare che, per motivi di budget, si faccia ricorso a prodotti di bassa qualità. Questa fiorente azienda si fa già da tempo portavoce di un tuning “fatto come si deve”, grazie ad una serie di prodotti che molti hanno già sperimentato con soddisfazione: i pneumatici d’alta prestazione come il Ventus S1 evo, il Ventus Sport oppure il Ventus K 102, combinano alla perfezione alte prestazioni e un garantito impatto estetico.
Hankook gomma anche la Porsche della Polizia Come simbolo di questa iniziativa, è stata presentata una Porsche 911 Carrera S della Polizia messa a punto da Techart (Membro VDAT), che in futuro effettuerà gli interventi montando proprio pneumatici Hankook; la Porsche infatti è equipaggiata con pneumatici Hankook della serie Ventus S1 evo, (235/30 ZR anteriori e 305/25 ZR 20 posteriori), che incattiviscono ancor di più l’aspetto di questo bolide. Date un’occhiata alla nostra galleria fotografica e provate ad immaginare di superare un limite di velocità in una statale e di vedere nello specchietto retrovisore apparire un razzo targato Porsche con le sirene spiegate…da brivido!

TAGS:

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA L'open space da guidare.

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA L'open space da guidare.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nuovo Nissan JUKE
Nuovo Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi.

Sponsor

Nuovo Nissan JUKE
Nuovo Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE