USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Toyota GT 86 Sport FR

La casa giapponese presenta al Goodwood la sua ultima vettura sportiva con motore Subaru, trasformata dal partner Gazoo Racing nella concept GRMN Sports FR

Toyota GT 86 Sport FR
Toyota ha presentato nella prima giornata del Goodwood Festival of Speed una nuova concept car, la GRMN Sport FR, che altro non è che la nuova coupé sportiva Toyota GT 86 elaborata dalla divisione corse europea Gazoo Racing.

315 CV di potenza
L’elaborazione da pista ha portato ad un aggiornamento di potenza per il motore boxer da 2.0 litri con l’aggiunta di un turbo e una rimappatura in grado di spingerlo dai 200 CV standard fino ad oltre 315 CV, e 421 Nm di coppia massima. La trasmissione alle ruote posteriori viene gestita dal cambio manuale a sei rapporti modificato, mentre altre novità riguardano un tuning alle sospensioni in grado di avvicinare la vettura al suolo, freni maggiorati, cerchi in lega da 18 pollici ed un esclusivo body kit aerodinamico.

All’interno trovano ovviamente posto numerose roll bar, sedili di tipo sportivo e una console centrale modificata con gli indicatori di temperatura per acqua e olio motore.

Questa versione racing parteciperà alla tradizionale prova dell’Hillclimb al GoodWood

 

TUTTO SU Toyota GT 86
Articoli più letti
RUOTE IN RETE