Toyota Land Cruiser 2024: al via le prenotazioni in Italia della nuova generazione

Toyota ha annunciato ufficialmente l’inizio delle prenotazioni in Italia del nuovo Toyota Land Cruiser, un modello che continua ad incarnare le storiche qualità che hanno reso questo nome sinonimo di forza e affidabilità da oltre 70 anni.

La robustezza del Land Cruiser si fonde con le più recenti tecnologie per garantire prestazioni superiori sia in fuoristrada che nell’uso quotidiano. Ciò rafforza ulteriormente la reputazione globale del SUV come un veicolo affidabile, capace di affrontare le condizioni più estreme e di raggiungere qualsiasi destinazione in tutta sicurezza.

Toyota Land Cruiser 2024

Fino a sette posti a sedere

Il design della nuova generazione dell’iconico modello presenta diversi elementi pratici per garantire prestazioni ottimali in fuoristrada e facilitare la sostituzione delle parti danneggiate. L’abitacolo viene proposto con cinque o sette posti a sedere e diverse funzionalità dedicate in particolare alla visibilità del guidatore e all’ergonomia durante la guida su terreni impegnativi.

L’imponente corpo presenta delle dimensioni di 4925 mm di lunghezza, 1980 mm di larghezza, 1925 mm di altezza e 2850 mm di passo. Grazie alla piattaforma GA-F, Toyota è riuscita ad aumentare la rigidità torsionale del telaio del 50% mentre quella dell’insieme telaio + scocca del 30%. Non mancano il servosterzo elettrico EPS e la barra antirollio anteriore scollegabile.

Toyota Land Cruiser 2024

La nuova generazione utilizza un turbodiesel da 204 CV

Sotto il cofano del Toyota Land Cruiser 2024 è presente un motore turbodiesel da 2.8 litri, capace di sviluppare 204 CV di potenza e 500 Nm di coppia massima. È abbinato a un nuovo cambio automatico a 8 marce. A bordo troviamo la versione più recente del sistema Toyota Safety Sense, abbinato a una serie di funzionalità di sicurezza e assistenza alla guida di primissimo livello grazie al pacchetto Toyota T-Mate.

La casa automobilistica giapponese ha dedicato particolare attenzione anche all’intrattenimento di bordo. Infatti, troviamo il nuovo sistema di infotainment Toyota Smart Connect+ con display touch da 12.3 pollici. Questo può essere abbinato anche al digital cockpit da 12.3 pollici.

Toyota Land Cruiser 2024

Tre allestimenti disponibili al lancio

La gamma italiana prevede due allestimenti Adventure e Lounge) e un’edizione limitata (First Edition) disponibile al lancio in soli 50 esemplari. Di serie, la versione Adventure propone cerchi in lega da 18”, interni in pelle sintetica, Toyota Safety Sense di ultima generazione, quadro strumenti completamente digitale da 12.3 pollici, sistema di infotainment Toyota Smart Connect+ con schermo touch da 12.3 pollici, climatizzatore automatico bizona, differenziale posteriore bloccabile elettricamente, sistema Smart Entry & Push Start, sistema Panoramic View Monitor con quattro telecamere con visuale a 360°, fari Matrix LED con proiettori AHS, controlli di stabilità e Digital Key.

Nella fase di pre-booking, è possibile scegliere tra l’allestimento Adventure e quello Lounge versando 1000 euro. La preferenza espressa non sarà vincolante e il cliente potrà decidere di cambiare la versione e il colore disponibili al lancio.

Al termine del processo di prenotazione, il cliente riceverà una comunicazione attraverso la quale avrà l’opportunità di esprimere il proprio interesse per il Toyota Land Cruiser First Edition e avere così la possibilità di essere selezionato per acquistare una delle sole 50 unità disponibili.

Toyota Land Cruiser 2024

Sponsor

SEAT Leon
SEAT Leon
OFFERTA Con fari 100% LED e design sportivo

Sponsor

SEAT Leon
SEAT Leon
OFFERTA Con fari 100% LED e design sportivo
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE