Ultimissime: Fiat 500 e Cappellini

500 esemplari Limited Edition

Fiat 500 e Cappellini. In occasione del Salone Internazionale del Mobile di Milano saranno prenotabili, in anteprima mondiale, 500 esemplari Opening Edition numerate della nuova Fiat 500 scegliendo tra due versioni, una delle quali personalizzata da Cappellini.

All’ingresso del “Cappellini Temporary Store”è stata realizzata una “scatola nera” di circa 250 metri quadri dotata di sistema autostetoscopico. In dettaglio, all’esterno della struttura il visitatore accede a una postazione multimediale dove configura la concept car di Fiat 500 scegliendo il colore di carrozzeria, gli sticker d’applicare e alcuni accessori. Una volta terminata l’operazione, l’utente entra nella “scatola nera” per vedere proiettata la propria 500 Concept Car in 3D e scala 1:1 (all’uscita gli viene rilasciata una copia cartacea del prototipo configurato).

In perfetta sintonia con la filosofia del nuovo modello (“un’auto creata per la gente, dalle idee della gente”), il configuratore è un’evoluzione del famoso Concept – Lab, il laboratorio virtuale presente sul sito www.fiat500.com che ha finora raccolto più di 160.000 configurazioni, spunti di accessori e personalizzazioni del nuovo modello. L’inaugurazione del “Cappellini Temporary Store” è stata l’occasione ideale per premiare i tre vincitori del concorso internazionale DesignBoom diviso nelle categorie “accessories”, “everywhere” e “lifestyle” (i tre progetti, insieme ad altri ritenuti tra i migliori, sono presentati su pannelli esposti in un’area dedicata).

Realizzato in collaborazione con Designboom (web-magazine indipendente sul mondo del design), il concorso è soltanto una delle numerose iniziative studiate dal team creativo di “500 wants you”, la piattaforma multimediale interattiva che, in anticipo rispetto al lancio ufficiale, sta toccando tutti i settori della comunicazione: dall’advertising al viral marketing, dalla moda alla fotografia. Ma è sul web, grazie al sito www.fiat500.com, che il progetto “500 wants you” ha trovato il suo terreno d’elezione. E i dati confermano un successo davvero clamoroso: on line dal 3 maggio 2006, ad oggi il sito è stato visitato da oltre due milioni di utenti e vanta una community di 50.000 affezionati.

ARTICOLI CORRELATI