Ultimissime: Kia Picanto facelift

Leggeri ritocchi per la piccola coreana

Kia Picanto facelift. Kia decide di rinfrescare il design della piccola di casa, affidandosi ad un facelift minimalista in linea con il trend tipico dell’attuale mercato automobilistico: pochi accorgimenti, poche spese e un rilancio pubblicitario oculato per aumentare un po’ i numeri di vendita in attesa di un futuro nuovo modello.
Le novità si concentrano soprattutto sul frontale, con il nuovo fascione basso, i gruppi ottici ridisegnati e la calandra a sezioni cromate; a quanto pare aumentano leggermente le dimensioni (qualcosa come 4 cm). Anche all’interno pochi accorgimenti, in primis un impianto audio CD che dovrebbe leggere anche gli mp3, indispensabile per il target giovanile a cui questo modello prettamente si rivolge.

I motori rimangono gli stessi: i due benzina da 1.0 litri da 61 cavalli e il 1.1 litri da 65 cavalli, più il piccolo ed economico diesel di 1.1 litri CRDi da 75 cavalli.
In città, habitat naturale della piccola coreana, se ne vedono, segno evidente che il prezzo abbordabile e il look vivace piace ai giovani automobilisti.
L’inizio commercializzazione dovrebbe avvenire a settembre, perciò attendiamoci un rilancio pubblicitario della piccola Kia Picanto.

ARTICOLI CORRELATI