USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Volkswagen Golf GTD 2020 arriva con 18 cavalli in più

Al prossimo Salone di Ginevra Volkswagen presenterà la nuova Golf GTD, che disporrà di un nuovo motore 2 Litri TDI capace di raggiungere quota 200 cavalli

Il Salone di Ginevra 2020 è ormai imminente e tutti i marchi automobilistici più famosi al mondo sono pronti a svelare le loro nuove creazioni a tutti gli appassionati: in prima fila, ovviamente, ci sarà anche il marchio Volkswagen, che a fianco della nuova Golf GTI toglierà i veli anche alla “sorella” turbo-diesel. Stiamo parlando della Nuova Golf GTD, ammiraglia dei modelli a gasolio tedeschi che per la sua ottava incarnazione disporrà di un propulsore da record: secondo le ultime indiscrezioni, sarà capace di erogare ben 147 kW, vale a dire 200, scalpitanti, cavalli. Ben 18 in più rispetto alla vecchia versione!

La casa con base a Wolfsburg ha sottolineato che il 2 Litri TDI della nuova Golf GTD sarà non solo il più potente mai creato nella storia di questa vettura, ma anche tra i più efficienti al mondo: un obiettivo reso possibile grazie all’inedito sistema a doppia iniezione di AdBlue, l’additivo del diesel che, in questo caso, garantirà dell’emissioni di CO2 e di NOx veramente contenute.

Ma oltre a questo, cosa sappiamo della nuova Volkswagen Golf GTD? Al momento il brand tedesco ha rilasciato solamente un’immagine teaser, che mostra un particolare dell’avantreno, composto dalla griglia a nido d’ape connessa ai fendinebbia a LED con tanto di logo GTD su striscia luminosa. Per tutto il resto… dovremo aspettare il Salone di Ginevra.

Volkswagen Golf 8 2020

Sponsor

Volkswagen T-Cross
Volkswagen T-Cross
OFFERTA Ancora da immatricolare !

Sponsor

Mercedes GLA
Mercedes GLA
OFFERTA Zero km con maxi sconto !

Sponsor

Audi Q3
Audi Q3
OFFERTA Km zero super offerta !