USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Volkswagen Golf GTI Excessive

Volkswagen presenta al Worthersee Festival una show car entusiasmante: la Golf GTI Excessive irrompe sulla scena con un look aggressivo, forte di un kit aerodinamico completo decisamente racing

Vai all’articolo Volkswagen Golf 7

Volkswagen Golf GTI Excessive ha letteralmente esaltato il pubblico del Worthersee Festival 2010, fiera austriaca dei motori con un forte accento sulle tinte forti e sulla passione per il tuning. Lo scopo dichiarato di questa “super GTI” è quello di esaltare il pubblico dimostrando il potenziale evolutivo di design insito nel DNA della Golf GTI, immortale icona dell’automobilismo sportivo. Purtroppo segnaliamo subito l’impossibilità di vedere su strada questa variante della GTI, semplice esercizio di stile non destinato alla vendita. I tratti salienti di questa concept sono i passaruota allargati e raccordati ad inediti paraurti anteriori e posteriori. In cerchi in lega da 19 pollici sfoggiano un look molto pistaiolo, enfatizzato dalla verniciatura nero opaco. Il lunotto presenta un inedito spolier a due stadi, autentico tratto distintivo della GTI Excessive. Quest’ultimo risalta ancora di più grazie alla verniciatura bicolore che vede la carrozzeria rosso amaranto con cerchi, cordolini passaruota, estrattori aerodinamici e tettoneri. Anche le vetrature laterali sono brunite al fine di slanciare la fiancata della vettura. Chiudiamo citando la minacciosa linea di scarico posteriore caratterizzata da un doppio terminale dall’insolita forma rettangolare.

TAGS:

Sponsor

DasWelt Auto Volkswagen
DasWelt Auto Volkswagen
OFFERTA Golf 1.6 TDI Business del 2019 con 27.000km è tua con Progetto Valore Volkswagen. Tua in 35 rate da 129 euro al mese. TAN 5,99% TAEG 7,65%. Alle prime tre rate ci pensiamo noi.
TUTTO SU Volkswagen Golf
Articoli più letti
RUOTE IN RETE