USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Volkswagen Golf R400: confermata la produzione

Ecco la notizia sensazionale: la Volkswagen Golf R400 non resterà un concept da esporre ai saloni ma diventerà una vettura reale acquistabile presso le concessionarie della Casa

Per gli amanti delle vetture sportive e per i fans della Volkswagen Golf arrivano belle notizie. Se non siete soddisfatti della Golf GTI e nemmeno della Golf R ecco che sarete accontentati anche questa volta. I piani alti di Volkswagen hanno annunciato che la Volkswagen Golf R400 verrà messa in produzione. La data ancora non è stata decisa, ma si pensa verso la seconda metà del 2016. In ogni caso la Volkswagen Golf R400 diventerebbe la berlina a due volumi più potente presente sul mercato.

I dati parlano chiaro e mettono quasi in soggezione le supercar di una decina di anni fa: 420 CV di potenza grazie all’ultima e sofisticata evoluzione del 2.0 TSI. Le prestazioni sono da vera sportiva di razza. 3,9 secondi per bruciare lo 0-100 km/h e 280 km/h di velocità massima.

La trazione sarà la tanto apprezzata integrale 4Motion, mentre l’abitacolo sarà studiato per essere all’altezza delle prestazioni. Inserti e finiture in carbonio, sedili sportivi e comfort tipoco della Volkswagen Golf. Esteticamente l’auto presenta in doppio scarico cattivissimo nella parte posteriore con un diffusore. Anteriormente vistose prese d’aria. l’assetto dovrebbe essere ulteriormente ribassato rispetto all’attuale Golf R. Non si conosce ancora il prezzo, ma la versione top di gamma della Volkswagen Golf dovrebbe venire attorno ai 55.000 €. Vi aggiorneremo sui dettagli futuri della vettura.

Sponsor

Nuova SEAT Arona
Nuova SEAT Arona
OFFERTA Nuova SEAT Arona il city SUV anche a metano.

Sponsor

Nuova SEAT Leon
Nuova SEAT Leon
OFFERTA Nuova SEAT Leon FR con fari 100% LED e cerchi da 18”.

Sponsor

Nuova SEAT Ateca
Nuova SEAT Ateca
OFFERTA Nuova SEAT Ateca ha design e tecnologia di serie.
TUTTO SU Volkswagen Golf
Articoli più letti
RUOTE IN RETE