Volkswagen Touareg CC

Volkswagen starebbe pensando alla contromossa per rispondere ai buoni risultati dimostrati dal suv coupé BMW X6 e dai futuri arrivi di Audi Q6 e Mercedes MLC

Volkswagen Touareg CC in arrivo?
Si potrebbe aprire un altro nuovo segmento di mercato, per la verità molto di nicchia. Aperto da BMW X6, che nonostante le perplessità iniziali sta avendo discreti risultati di vendita, il mercato dei crossover coupé potrebbe vedere l’arrivo di altri nuovi modelli.
Secondo voci tedesche provenienti da Autobild infatti, pare che per fare concorrenza al gigantesco X6 a Wolfsburg stanno  realmente prendendo in considerazione l’idea di sviluppare un concorrente, basato sulla futura generazione di Volkswagen Touareg e potrebbe chiamarsi Touareg CC, come la coupé quattroporte Passat CC (i tedeschi potranno peccare di originali ma non di efficienza e prontezza).

Nuovo segmento di mercato dopo il Touareg CC
Ma no c’è solo l’X6. Infatti, secondo Aubild altre case – tutte tedesche – sono alle prese con gli sviluppi dei loro modelli. Mercedes MLC è la proposta in via di definizione da Stoccarda mentre Audi Q6 quella da Ingolstadt (chissà perché allora VW non si basa su questo modelli avendocelo già in casa!?).
I suv coupé non sono una novità per BMW: infatti al Salone di Parigi 2012 è prevista la presentazione del modello definitivo della Mini Paceman e cioè la versione coupé della Mini Countryman.
E visto che il mercato potrebbe far gola soprattutto a clienti di alta fascia, aspettiamoci delle risposte dal Sol Levante, dove Infiniti e Lexus potrebbero competere con un loro modello.
Il lancio del suv coupé Touarg CC sarebbe previsto per l’inizio del 2015.

Guarda il listino prezzi auto Infomotori e compare BMW X6 e Volkswagen Touareg.

ARTICOLI CORRELATI