USATA
cerca auto nuove
NUOVA
SPECIALE

Volvo XC 40: anche la Casa svedese entra nel segmento dei C-SUV

XC 40 è la proposta di Volvo per il segmanto dei C-SUV. Si basa sulla piattaforma CMA, usata anche per Geely e amplierà la sezione "40" di Volvo, assieme a V40 e S40.

I MIGLIORI KM 0 PER TE

Sul nostro canale usato risparmi fino al 40% su auto appena immatricolate!

Volvo ormai è sul punto di introdurre il SUV di media grandezza XC40, che rientra nella categoria dei C-SUV. XC 40 amplierà l’offerta fornita dalle nuove V40 e S40. Proprio Volvo afferma questo, dopo aver rilasciato le immagini che mostrano il prototipo che diventerà XC40. Nelle foto risaltano i gruppi ottici, caratterizzati da un design particolare, inoltre la carrozzeria è scolpita e si presenta in una versione bicolore. 

Elemento importante della XC 40 è l’inedita piattaforma modulare CMA, utilizzata anche della Casa cinese Geely. Come riferisce anche il giornale inglese Autocar, il nuovo SUV Volvo XC 40, avrà un design che richiamerà molto quello dei SUV di maggiori dimensioni della Casa svedese.

Ad ogni modo però le proporzioni saranno adeguate ad un utilizzo più urbano che off-road. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la piattaforma CMA permette di ospitare motori benzina e Diesel a 3 o 4 cilindri ma anche soluzioni ibride plug-in e 100% elettriche.

SPECIALE
SPECIALE
TUTTO SU Volvo XC40
Articoli più letti
RUOTE IN RETE