NUOVA
USATA
XC40

Volvo XC40

VOTO 4/5 su 52 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
XC40

Volvo XC40 è un lussuoso e tecnologico crossover-SUV, dotato di cruscotto digitale, motori potenti e moderni sistemi di sicurezza

STORIA DEL MODELLO

Volvo XC40 è un crossover-SUV di lusso prodotto dalla casa automobilistica svedese a partire dal 2017. Deriva da un concept chiamato 40.1 disegnato da Thomas Ingenlath, svelato nel 2016 e che rappresenta un punto di svolta nella storia Volvo, perché si tratta del primo SUV compatto a cinque porte ideato dalla casa. Come dice il nome, il concept si ispira ai modelli della serie 40, mostrando le potenzialità dei veicoli compatti, in cui la moderna architettura modulare permette di variare l’estetica della carrozzeria e degli interni mantenendo un alto livello di qualità delle vetture. Volvo XC40 è la prima vettura a utilizzare la piattaforma CMA, che consente di ottimizzare lo spazio interno e del bagagliaio. Il modello nel 2018 vince numerosi premi per il suo design, tra cui lo European Car of the Year Award.

CARATTERISTICHE

Il SUV più piccolo della casa svedese ha forme compatte in cui si equilibrano le linee spigolose, come il taglio del finestrino posteriore o la marcata nervatura nella parte bassa della fiancata, con quelle più morbide, con un risultato elegante e sobrio. Gli interni sono essenziali, in linea con la tradizione svedese, ma tecnologici, con il cruscotto digitale al centro della plancia per comandare l’impianto multimediale e il climatizzatore. I comandi fisici sono pochissimi, motivo per cui il design della plancia è molto lineare. Rispetto ad altre Volvo, questo SUV si distingue per le maggiori possibilità di personalizzazione nei materiali e nei colori. Lo spazio nell’abitacolo è sufficiente per cinque persone, che trovano posto su sedili molto comodi e curati nelle finiture. Anche il bagagliaio è largo, profondo e ospita un ampio vano sotto il piano di carico principale. Volvo XC40 è equipaggiata con motori potenti e silenziosi e di tutte le dotazioni di sicurezza più recenti.

A CHI LA CONSIGLIAMO

È un SUV che punta più sul comfort che sulla sportività, ma è facile da guidare, sicuro e tecnologico. Grazie alla notevole altezza da terra, le versioni dotate di quattro ruote motrici, soprattutto nella modalità di guida Offroad, sono adatte anche alla guida in fuoristrada.

info ADV

VOLVO XC40
VOLVO XC40

info ADV

NUOVA VOLVO XC60
NUOVA VOLVO XC60

info ADV

NUOVA VOLVO V60
NUOVA VOLVO V60

mobile ADV

VOLVO XC40
VOLVO XC40

mobile ADV

NUOVA VOLVO XC60
NUOVA VOLVO XC60

mobile ADV

NUOVA VOLVO V60
NUOVA VOLVO V60
ULTIMI ARTICOLI Volvo XC40