USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Al via gli ordini dell’innovativo E-Ducato di Fiat Professional

Fiat Professional E-Ducato è disponibile in diverse versioni, con capacità di carico e batterie dedicate. Le autonomie di percorrenza vanno da 235 a 370 chilometri nel ciclo WLTP CITY Cycle. Le consegne inizieranno dalla fine del mese di marzo

Fiat Professional ha annunciato l’apertura degli ordini del nuovo E-Ducato, la versione 100% elettrica del veicolo commerciale più venduto in Europa nel 2020 che arriva sul mercato con tutte quelle caratteristiche che ne hanno fatto un must have per molti professionisti e il plus delle zero emissioni.

Fiat Professional E-Ducato: le caratteristiche

E-Ducato è il primo modello full electric di Fiat Professional pensato per il trasporto su strada per il primo e l’ultimo miglio, quindi indicato per i servizi di distribuzione in ambito cittadino. L’E-Ducato propone una completa gamma di versioni nonché una scelta modulare di dimensioni della batteria, con autonomie di percorrenza che vanno da 235 a 370 chilometri nel ciclo WLTP CITY Cycle. Sono disponibili tre differenti caricabatterie in AC (da 6,7, 11kW e 22kw, quest’ultimo disponibile in un secondo momento) con la possibilità di avere Fast Charge in DC, combinabile con tutti e 3 i caricabatterie AC. La gamma comprende versioni da 10 a 17 metri cubi (la portata arriva fino a 1.910 kg), cabinati in quattro differenti lunghezze, trasporto persone (disponibile successivamente) per una copertura pressoché totale delle esigenze. Infine, il nuovo E-Ducato offre 8 anni o 160.000 km di garanzia per la batteria da 47 Kwh e 10 anni o 220.000 km per la batteria 79 Kwh.

E-Ducato viene definito dalla Casa madre “Easy to sell, Easy to buy” visto che si configura esattamente come qualsiasi Ducato nella costruzione del prezzo e nell’offerta dei pack. La versione elettrica garantirà la continuità nella fase di transizione tra termico ed elettrico con prestazioni analoghe e a un costo equivalente, su un periodo di utilizzo di cinque anni. Inoltre, le sue prestazioni sono le migliori della categoria sia in termini di volumetria e portata sia come garanzia sulle batterie (fino a 10 anni o 220mila km). Il sistema Mopar Connect è di serie e include sei mesi di servizi. Infine, l’elevata tenuta di valore nel tempo e i ridotti costi di mantenimento e riparazioni ne fanno davvero la scelta ideale per tutti i professionisti che ricercano soluzioni innovative e sostenibile nel settore del trasporto delle merci.

Fiat Professional E-Ducato: quanto costa

Il listino prezzi di Fiat Professional E-Ducato vanno dai 60.800 euro per la versione 3.5t Passo Medio (10 metri cubi di carico) ai 65.000 euro per la versione 3.5t Passo Extra Lungo Tetto Super Alto. Invece, per i Cabinati si parte da 60.300 euro con la versione 3.5t Passo Medio. L’arrivo in concessionaria del veicolo e le prime consegne sono previste a partire dalla fine del mese di marzo.

 

 

TAGS:
TUTTO SU Fiat Ducato
Articoli più letti
RUOTE IN RETE