USATA
cerca auto nuove
NUOVA

MINI Clubvan, veicolo commerciale su base MINI Clubman

La MINI Clubvan è un veicolo commerciale derivato dalla MINI Clubman, una vettura che coniuga la praticità e la concretezza con l'eleganza. La MINI Clubvan è erede della Leyland MINI Van, commercializzata dal 1960 al 1986

MINI ha rilasciato in queste ore un’ampia gallery fotografica che ha per protagonista la MINI Clubvan, un veicolo commerciale atipico su base MINI Clubman che riesce a combinare in maniera pregevole le caratteristiche di una MINI, come eleganza e raffinatezza, con la praticità di un veicolo da lavoro vero e proprio. La MINI Clubvan è erede della sua antenata, la Leyland MINI Van commercializzata ininterrottamente dal 1960 al 1986. 

Esternamente, almeno nelle misure, la Clubvan è assolutamente identica alla MINI Clubman, ma questa variante “furgonata” si distingue dalla cugina per l’abitacolo configurato a due posti e per il bagagliaio che di conseguenza cresce in dimensioni, con un piano di carico di 115 cm di lunghezza e 102 cm di larghezza. Il vano posteriore è separato dall’abitacolo da una paratia metallica ed è in grado di essere sfruttato fino al tetto, offrendo una capacità totale di 860 litri. La portata è di 500 chilogrammi.

La MINI Clubvan è disponibile in tre diverse tinte esterne, ovvero Pepper White, Midnight Black metallizzato e Ice Blue, con cerchi in lega di dimensioni variabili da 15, 16 o 17 pollici, mentre di serie sono proposti cerchi in acciaio da 15”. I rivestimenti standard sono in tessuto Cosmos Carbon Black, ma come optional si possono avere anche altre alternative in pelle/tessuto bicolore. Sempre di serie troviamo gli inserti Fine White Silver, che però sono disponibili in altre tre colorazioni. Per la strumentazione dell’abitacolo il rivestimento è in pelle.

Le motorizzazioni disponibili sono il motore 1.6 da 98 CV proprio della MINI One, l’unità da 122 CV della MINI Cooper ed il propulsore a gasolio da 112 CV della MINI Cooper D, con un consumo dichiarato dalla Casa che si attesta sui 3,9 l/100 km, mentre le emissioni di CO2 si fermano a 103 g/km. Per quanto riguarda invece le trasmissioni, abbiamo la possibilità di scegliere tra il cambio manuale a 6 marce e quello automatico sempre a 6 rapporti.

TUTTO SU Mini Clubvan
Articoli più letti
RUOTE IN RETE