Carraro Concessionaria é stato designato Top Dealers da Infomotori.com

Il Gruppo fondato da Francesco Carraro ha oggi più di 40 anni di esperienza che grazie ad una estrema attenzione verso i clienti ed i servizi unita al forte legame col territorio del Nord Est d'Italia hanno portato Carraro Concessionaria ad essere posizionata fra i 30 maggiori gruppi oltre che essere leader nelle vendite a livello nazionale di Subaru pur essendo da sempre sinonimo di Mercedes Benz.

Un tempo si diceva che in un Comune contassero veramente il Sindaco, il Parroco, il comandante dei Carabinieri ed… il Concessionari d’Auto! Pensando a Francesco Carraro, fondatore dell’omonimo Gruppo di concessionarie auto sembra proprio calzare come testimonia il suo forte legame con le sue terre tanto che lo scorso anno il comune di Lorenzago di Cadore gli ha conferito la cittadinanza onoraria con voto unanime del consiglio comunale consegnandogli le chiavi della città attraverso il sindaco Mario Tremonti ha consegnato le chiavi della città. Una decisione dettata grazie alle numerose donazioni elargite da Francesco Carraro al comune, alla parrocchia e alle associazioni locali di Lorenzago che testimonia la generosità del fondatore che ha trasferito ai suoi figli ed ai suoi oltre 250 collaboratori.

Francesco Carraro ha un forte legame affettivo con il Cadore, essendo partito più di mezzo secolo fa con la sua prima officina meccanica proprio a Tai, ma anche perché un ramo della sua famiglia discende dai Piazza, originari proprio di Lorenzago. L’importante onorificenza segue quella di altri personaggi illustri diventati anch’essi cittadini onorari di Lorenzago, come Giulio Tremonti, Stanislaw Dziwisz, Antonio Mistrorigo e Maffeo Ducoli.

Lo stile della Carraro Concessionaria, quasi il DNA aziendale lo abbiamo respirato intervistando il figlio Ruggero Carraro a cui sono demandate le attività automotive, mentre l’altro fratello si occupa dei veicoli industriali, altra colonna dell’impresa.

La stella Carraro Concessionaria sempre più splendente

Parlare di Stelle in Casa Carraro è davvero facile se pensiamo alla Stella di Stoccarda ed alla Pleiadi della Subaru che sono i suoi brand di punta

“Accompagnare l’automobilista in ogni fase, dalla scelta dell’auto all’assistenza post-vendita” per la Carraro Concessionaria non è un semplice slogan, ma una vera filosofia, uno stile di questa impresa con con più di 40 anni di esperienza presente nelle province di Belluno, Treviso, Venezia e Regione Friuli Venezia-Giulia con una fitta rete di filiali che rappresentano i marchi Mercedes-Benz, smart, Subaru e Mitsubishi Fuso.

Applicare questo stile in un territorio competitivo come quello del Veneto ha significato investire nel settore automotive sotto ogni aspetto, dalla collocazione strategica delle sedi alla formazione del personale ed alla particolare cura dell’assistenza. Non a caso, più della metà dei 250 dipendenti è dedicato al service, quindi alle officine, alla carrozzeria, alla fornitura di ricambi originali ed all’assistenza 24 ore su 24. Valori che fanno la differenza.

Pur rappresentando una delle più grandi realtà del Veneto nel settore automobilistico, da Carraro Concessionaria si respira un clima di vera e propria famiglia. Questo concetto fondamentale, ancor oggi fermamente voluto dal fondatore Francesco Carraro, come ci ha ricordato e soprattutto testimoniato Ruggero Carraro con le parole e soprattutto le azioni di questo imprenditore stimato dalle stesse Filiali italiane non solo per le vendite raggiunte ma soprattutto per il livello di soddisfazione dei loro clienti.

La risorsa più importante è sicuramente l’uomo ed è per questo che Carraro Concessionaria il personale viene costantemente aggiornato mediante corsi istituiti dalle case costruttrici e con un programma di formazione interno presso il Training Center aziendale. Questa struttura ha una capienza di 120 posti ed è attrezzata con moderni sistemi di proiezione e di collegamento alla rete per poter accedere anche via satellite ai corsi di aggiornamento che si tengono in fabbrica.

Il legame con la clientela poggia su elementi indiscutibili che per noi sono rappresentati dai vantaggi esclusivi della Fidelity Card per i veicoli nuovi, dall’accordo assistenza, dal Service 24H, dalla trasparenza nei processi di vendita dell’usato e dal servizio di noleggio della Carraro Rent, che si avvale di una flotta di oltre 100 autovetture, furgoni e minibus, tutti provenienti dalle case rappresentate.

Tanta concretezza, serietà e passione sono un patrimonio davvero fuori dal comune e Carraro Concessionaria merita pienamente il titolo di Top Dealers Italia by Infomotori.com !

Vi invitiamo ad ascoltare l’intervista, volutamente lunga non volendo tagliare passaggi che ogni Concessionario e suo collaboratore dovrebbero prendere ad esempio: numeri uno non si nasce, ma lo si diventa con costanza, tenacia e correttezza.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/concessionari/carraro-spa/la-stella-carraro-concessionaria-sempre-piu-splendente_161757/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis