De Bona Motors riceve il riconoscimento di Top Dealers da Infomotori.com

Firma autorevole FCA, Kia, Opel, Seat e Volkswagen per il Nord Est in costante crescita grazie a servizi innovativi, cura del cliente e tanta passione di tutto il Team guidato da Giovanni De Bona e formato da oltre 350 dipendenti che fatturano quasi 300 milioni di euro.

Aprendo Top Dealer Italia ci siamo sorpresi che i Concessionari più innovativi, performanti e visionari non erano concentrati solo nei due maggiori poli di attrazione (Milano in primis seguito da Roma) ma soprattutto nella provincia dove tradizione, serietà, investimenti e bussola indirizzata a Nord dove troviamo Internet, customer care e coccole sono ben presenti.

Fatturare quasi 300 milioni con un gruppo di Concessionarie presenti nelle province di Belluno, Treviso, Padova, Venezia, Trieste e Gorizia è una bella impresa che spinge Infomotori ad inserire il Gruppo De Bona (De Bona Motors più esattamente) guidato dalla famiglia De Bona a pieno titolo all’interno dei TOP DEALER ITALIA.

De Bona Motors stella del Nord Est d'Italia  

Parlando con molte case, il suo nome emerge spesso fra i miglior Concessionari non solo per performance ma per la fidelizzazione e la soddisfazione della clientela oltre che per la grande attenzione verso la digitalizzazione creduta e non fatta solo perchè di moda o imposta dalla Filiale nazionale.

Accanto ad un legame consolidato con FCA per il quale De Bona Motors è una vera pietra di riferimento curando tutti i marchi del Gruppo (Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Fiat Professional, Jeep e Lancia), il padre prima e dal 2014 il figlio Giovanni ampliano il loro bouquet con brand consolidati come Volkswagen ed Opel così come marchi con un trend di crescita molto forti come Kia e Seat.

La struttura è organizzata per aree che si possono suddividere in Area concessionari (vendita nuovo/usato/veicoli commerciali), Area service e distribuzione con una struttura centrale e sede dedicata per tutte le attività del gruppo, Area carrozzeria ed Area servizi per tutte le attività del Gruppo.

De Bona Motors crede molto nel mercato dell’usato, i clienti apprezzano le politiche del km zero che offrono vantaggi alla clientela, alla Filiale ed alla stessa concessionaria, organizzando le strutture per cercare di portare il rapporto nuovo/usato a 1:1.

Giovanni De Bona è fortemente convinto della bontà della digitalizzazione , tanto che due anni fa ha cominciato a strutturare un team di risorse per lavorare in questa direzione e con obiettivi precisi. Oggi la squadra digitale è formata da 30 persone che si occupano anche di tutte le attività di CRM. La profilazione profonda del cliente è uno degli obiettivi a breve termine che si è imposta la proprietà per poter comprendere maggiormente le esigenze e le caratteristiche della loro clientela.

Nella forza vendita l’8% è rappresentato da personale femminile con previsione di incrementarlo negli anni prossimi.

Il punto di forza dell’intero gruppo è la cultura del servizio, in ogni aspetto ed in ogni forma per la soddisfazione completa e globale del cliente come emerge dalla stessa intervista in esclusiva che il Dott. Giovanni De Bona ha concesso alla redazione di Infomotori.com e che vi invitiamo a guardare.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/concessionari/de-bona-srl/de-bona-motors_1/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis