Scarabel SpA di Padova è tra i Top Dealers d’Italia

Presente nella Città del Santo fin dal 1973 conferma come valori, attenzione e cura verso il cliente possano far consolidare nel tempo le sane realtà distributive in grado di superare ed affrontare qualsiasi mutamento. Scarabel dalla sola Padova si è allargato all'intera Provincia fino ad includere anche Belluno.

Appartenere ai Top Dealers Italia non è solo una questione di numeri e dimensioni, ma soprattutto di DNA, stile di vita, professionalità e passione per i motori e la mobilità. Scarabel è un bell’esempio che ci arriva da Padova dove la Famiglia ha iniziato la sua attività seguendo i marchi Audi, Volkswagen e Porsche. Col tempo la Porsche è confluita all’interno della stessa Porsche Italia che a sede proprio in questa città che già ai tempi della Serenissima Repubblica di Venezia era stata scelta come il polo scientifico della potenza marittima dove infatti si sono infatti sviluppate per secoli le migliori innovazioni in campo medico e scientifico pensano solo a Galileo Galilei per fare un nome.  Sempre Padova vanta la prima fabbrica di automobili italiana, ben prima della FIAT e sempre a Padova  nata in realtà la prima auto spinta da un motore termico, qualche mese prima dei tedeschi che sono stati più bravi a registrarla…Giusto per dire che Padova non è certo un paesino di provincia!

Scarabel SpA, la Concessionaria auto più longeva di Padova.

Dal 1973 ad oggi, fedeltà è un valore molto importante per Scarabel tanto che brand importanti ed esigenti come Audi e Volkswagen hanno sempre apprezzato l’impegno del proprio distributore, premiandolo recentemente attribuendogli anche il prestigioso marchio motociclistico Ducati che da qualche anno è controllato dal colosso tedesco attraverso Audi (come la stessa Lamborghini!).

La Concessionaria si attiva fin dagli esordi per offrire una politica di qualità sul Service consentendo a Scarabel già negli anni ‘80 di vantare una quota di mercato dei due marchi su Padova ben  al di sopra delle medie nazionali.
Nel 1981 le dimensioni aziendali impongono la scelta di una nuova sede più spaziosa ed in grado di poter affrontare gli sviluppi futuri dimostrando visione e fiuto se pensiamo che l’attuale sede copre un’area di ben 16.000 metri quadri.
Nel 1988 avviene la separazione dei marchi Audi/VW e nel 1990 viene fondata la Eugnea Motori a Monselice (PD). Nel 1996 è la volta di Alemagna Motori concessionaria esclusiva per Belluno e provincia per proseguire con la partnership Autotechnik di Cittadella nel 2001. Nel frattempo nel 1999 viene avviata la costituzione del Centro Revisioni Padova.

Nel 2006 Scarabel inaugura il nuovo Audi Zentrum a Padova creando un polo sempre più articolato e funzionale alle esigenze della clientela esigente come quella di un marchio premium come Audi.
Forti dell’esperienza e della conoscenza della propria clientela da oltre 44 anni, Scarabel è oggi una realtà consolidata presente sul territorio anche nelle iniziative culturali di prestigio.

Da anni il dott. Roberto Scarabel (figlio) come amministratore delegato ne garantisce la continuità gestionale nello stile e con la stessa managerialità della famiglia. Serietà, prestigio, storicità sono i capisaldi del successo di Scarabel Spa che ben ci ha testimoniato il Dott. Scarabel in questa intervista in esclusiva per Infomotori.com.

Siamo sempre più certi che in nessun altro Paese europeo si trovino Concessionari come quelli italiani e quelli da noi selezionati  nel TOP DEALERS ITALIA sono davvero un piacere da visitare!

ARTICOLI CORRELATI
Infomotori.com - Top Dealers Italia
Informazioni
Scarabel Spa
Viale della Navigazione Interna, 60 - 35129, Padova (Padova), Italia
www.scarabel.it
vedi tutti >>