Fisker: le prime foto dell’elettrica

La nuova vettura elettrica firmata Fisker avrà un'autonomia di 425 km e un prezzo attorno ai 35mila euro. Nei piani dell'azienda c'è l'idea di produrre circa 250.000 veicoli all'anno entro il 2025

Novità in arrivo in casa Fisker. L’azienda, infatti, ha diffuso le prime immagini teaser del suo veicolo elettrico entry-level che ha due caratteristiche fondamentali: un prezzo attorno ai 40mila dollari (poco più di 35mila euro) e un’autonomia di 425 km.

Fisker: l’elettrico che guarda al futuro 

Di questa nuova vettura si sa ancora poco, ma dalla Fisker trapela la voce secondo cui alcune specifiche tecniche verranno annunciate a metà mese di marzo, ma soprattutto che l’auto dovrebbe essere lanciata nel 2021. Altre indiscrezioni voglio una linea molto diversa rispetto alle concorrenti, mentre per il pacco batteria la scelta non è così originale, visto che utilizzerà un sistema agli ioni. Nei piani dell’azienda c’è l’idea di produrre circa 250.000 veicoli all’anno entro il 2025. Insomma, siamo davanti a un progetto ambizioso anche se probabilmente un gradino sotto rispetto a quello della EMotion, l’auto elettrica di casa Fisker in grado di raggiungere una velocità massima di 259 km/h, con una batteria che avrà un’autonomia di 644 km, ma soprattutto il sistema LiDar che, grazie all’ausilio di cinque sensori, permetterà di avere un sistema di guida semi-autonomo.

All’interno, l’EMotion ha un rivestimento premium con quattro sedili regolabili elettronicamente in pelle e un sistema di intrattenimento (optional) montato sui sedili posteriori con display da 27 pollici. Ci saranno anche un sistema di infotainment indipendente e uno schermo per il controllo delle principali funzioni della vettura in posizione centrale e curvo. Fisker non finisce qui la sua ricerca ed è al lavoro per realizzare un nuovo pacco batterie a stato solido che potrebbe essere pronto nel 2020 contenente elettrodi tridimensionali con una densità di energia 2,5 volte superiore alle batterie agli ioni di litio per avere un’autonomia di oltre 80 km con una singola carica e tempi di ricarica inferiori a un minuto.

Fisker Coachbuild
Fisker Coachbuild
ARTICOLI CORRELATI
info ADV
TUTTO SU Fisker Coachbuild
RUOTE IN RETE